Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

moduli fotovoltaici Siliken

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a giorni ho una verifica del GSE per un impianto fotovoltaico installato nel 2010.

Mi chiedono il certificato di conformità alla IEC 61215 dei moduli installati che sono marca Siliken, mod.  SLK60M6L (da 235W), e SLK60P6L ( da 230 W).

La ditta Siliken purtroppo è fallita e dunque non posso chiedere  loro tale cerificato.

Per caso qualcuno ha installato questi moduli fotovoltaici?

Qualcuno può essermi di aiuto e fornirmi una copia del certificato in suo possesso?

Grazie Mille

Remo

Gigi Tomasello
Inserita:

Gentile Sign Remo, il certificato di conformità non può essere copiato poichè sarebbe contraffatto, ma apparte questo in alcuni certificati sono allegati le matricole dei moduli fotovoltaici che ha comunicato al GSE. La Ditta istallatrice che le ha realizzato l'impianto al termine dell'installazione dell'impianto le avrebbe dovuto rilasciare una serie di documenti contenente anche questo certificato. In ogni caso al GSE è già stato comunicato una copia del certificato quando lei ha realizzato tutto. Controlli attentamente o contatti il personale che le ha sbrigato le pratiche affinchè possa risalire a questo documento. Io sono un Istallatore di impianti fotovoltaici e allego tutte questi documenti al GSE al mio archivio personale e al cliente... cordiali saluti

Inserita:

mi chiedo perche il GSE le fa questa richiesta adesso nel 2017 ?  Nel caso questi documenti mancassero tra la documentazione inviata nel 2010 perche la pratica è stata accettata ?

Questi del GSE fanno il bello ed il cattivo tempo, l'altra settimana mi hanno fatto uno storno su un conguaglio fatto nel 2010 per lo SSP 2009 di 150 euro, motivo .... non si sa!

Inserita:

Utilizzando user e pass del portale GSE, andando nel conto energia corretto, si possono scaricare gli allegati cartacei e elettronici ... sperando li abbiano caricati a suo tempo. A volte c'è

• 1 year later...
Inserita:

Scusate ma qualcuno sa a dire come è finita la questione dei certificati dei moduli siliken del sig. Remoo?

penso che non sia l'unico che ha avuto e avrà questo tipo di problemi, sapere come è andata a finire può tornare utile a molti. 

Grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Lascio aperta la discussione, però Luca apri una nuova discussione per favore, con un bel titolo chiaro.

Inserita:

L’ho fattto ma non sono riuscito a metterla in fotovoltaico.