Vai al contenuto
PLC Forum

panasonic TX-P50VT30E non si accende ed emette 7 flash rossi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, è da un po' di tempo che non scrivo, e sono qui a chiedervi un consiglio, praticamente il mio Panasonic viera si è spento all'improvviso e non si accende più. Se spengo e riaccendo il tasto frontale fa diversi lampeggi il led verde e poi sequenze di 7 lampeggi il rosso. Sul manuale non trovo la lista degli errori, secondo voi cosa può essere successo e come posso risolvere visto che lavoro in un azienda che produce apparecchiature elettroniche e quindi un po di dimestichezza ce l'ho.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica,staccandole una alla volta,le schede che determinano il sovraccarico. Naturalmente misura prima le tensioni in uscita all'alimentatore

Inserita:

Ma questi 7 lampeggi cosa indicano?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari il service manual ne parla,clicca get manual appena appare

Inserita:

Driver SOS2
(SU/SD Connector DET)
(SU/SD Scan and Logic IC)
SU-Board
SD-Board

Questo mi dice in riferimento ai 7 lampeggi. Che vuol dire?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Blinking Times Contents Check point

7 Driver SOS2
(SU/SD Connector DET)
(SU/SD Scan and Logic IC)
SU-Board
SD-Board

Inserita:

:) lo abbiamo scritto quasi insieme, quindi cosa devo fare trovare la sc board di ricambio o c'è qualche componente che è solito rompersi da controllare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le indicazioni sono al solito generiche e riguardano tutta la scheda. Di solito saltano i mosfet di potenza

Inserita:

Ho letto di un fatidico 5N2307, ma non riesco proprio a trovarlo.

Inserita:

Ho letto di un fatidico 5N2307, ma non riesco proprio a trovarlo.

149061861848238162091.jpg

Inserita:

Hehe, mi basterebbe capire qual'è quello che di solito si rompe.

Inserita:

Ho letto le sigle dei transistor ma sono tutte sigle diverse, nessuno riporta 5N2307.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'hai tirato fuori tu sto 5N2307

Inserita:

In che senso?

Ho letto qui su un altro forum di molte persone che avevano il Panasonic che faceva sti maledetti 7 lampeggi del rosso e cambiando questo transistor hanno risolto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari era un altro telaio

Inserita:

Probabile, vorrei almeno capire su quale scheda soffermarmi.

Inserita:

Misurando tutti i transistor, 9 di questi tra il piedino centrale e quello destro misuro un corto, altri invece no.

IMG_20170327_173651.jpg

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Misurando tutti i transistor, 9 di questi tra il piedino centrale e quello destro misuro un corto, altri invece no.

E certo ! Molti di quelli che hai misurato sono RF1501 ! E quest'ultimo è un diodo e non un transistor !!!

Documentati a dovere prima di "navigare" in un bosco.....! ;)

Inserita:

Si me ne sono accorto dopo, però il 30F131 per esempio alcuni mi danno il presunto corto, altri no.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Misurali dissaldando almeno 2 pins.

• 4 weeks later...
Inserita:

Sera, vi scrivo ancora inquanto non ho risolto il problema del mio Panasonic, praticamente ho trovato su ebay dei kit per riparare proprio il difetto sopracitato o addirittura l'intera scheda revisionata, però parlando con un amico ingegnere mi dice che non posso ne cambiare i componenti ne sostituire la scheda senza fare prima una procedura di reset, altrimenti rischierei di bruciare addirittura la buffer socket e quindi devo portarlo necessariamente ad un assistenza Panasonic.

Ora visto che in assistenza chiedono cifre spropositate, voi che ne pensate di questa cosa?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia tutto quello che trovi in corto,visto il costo ragionevole,quella scheda non ha reset

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...