Paolo_Cornolti Inserito: 27 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2017 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei porre un quesito augurandomi un rapido aiuto da part di tutti voi. Hò creato un0interfaccia grafica con Movicon 11.5 la quale mi gestisce un'isola Robot. Vorrei sapere come posso eseguire un refresh ad esempio di un input Robot sulla mia applicazione Movicon. Ad esempio: Quando spengo il Robot vorrei che un input od un output, essendo il Robot spento, non vengano più letti dall'applicazione Movicon con valori ad 1. Di conseguenza se un input mi illumina un led in Movicon, a Robot spento utomaticamente il led in Movicon si spegne. Ad oggi non avverto questo cambio stato a Robot spento. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2017 Quando spegni il robot, ti viene a mancare la comunicazione movicon - robot? Se è così puoi utilizzare un flag di stato della comunicazione e intervenire sulla visualizzazione degli oggetti, i modi possono essere diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo_Cornolti Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 Si è così. Come funzionano i flag di stato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 Nelle impostazioni del driver -> proprietà della stazione c'è una proprietà "State/Command Variable" a cui puoi associare una tua variabile del progetto. Il bit 0 ti riporta lo stato della comunicazione (0=ok, 1=Errore). Ti consiglio di vedere l'. in linea che è molto chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo_Cornolti Inserita: 29 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2017 Si hò visto ieri. Grazie mille comunque per l'attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati