Vai al contenuto
PLC Forum

samsung serie 7000 blinca all'avvio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un tv modello UE40F7000SZXZT con alimentatore mod BN44-00632b che all' avvio appare il logo poi si spegne ripetendo l'avvio in continuazione.

Si sente nettamente lo scatto del relè  che clicca di continuo ho provato i diodi in uscita sul secondario tutto ok ho staccato i led di illuminazione ma il relè continua a riavviare l'alimentatore .

Che ne pensate ?

Sam.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito è la flash corrotta,che tipo monta?

Inserita:

su che scheda devo guardare per trovare la flash ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fai una foto della main oppure posta il suo codice

Inserita:

Provvederò  domani sera al rientro dall'lavoro.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a occhio e croce sembrerebbe uno di quei due chip appena sopra del processore di dx, uno è semicoperto dal dissipatore.Operazione molto complessa. Cerca la main intera

Inserita:

Mi son dato alla ricerca in rete da ebay ad aliexpress ma non si trova nulla con il codice esatto bn94-06860f avete qualche altro sito ?

• 2 months later...
giampaolo.dea
Inserita:

Potrebbe essere un problema all'alimentatore...hai provato a staccare il cavo che alimenta la main lasciando attaccata la retroilluminazione? "Blinca" anche cosi? La retroilluminazione dovrebbe accendersi e restare fissa se il problema e'sulla main. Se continua a blincare dovrebbe esserci un problema sull'alimentatore o la retroilluminazione.

• 1 year later...
Inserita:
il 10/6/2017 at 18:34 , giampaolo.dea scrisse:

Potrebbe essere un problema all'alimentatore...hai provato a staccare il cavo che alimenta la main lasciando attaccata la retroilluminazione? "Blinca" anche cosi? La retroilluminazione dovrebbe accendersi e restare fissa se il problema e'sulla main. Se continua a blincare dovrebbe esserci un problema sull'alimentatore o la retroilluminazione.

Aggiungo che, se il problema resta sull'alimentatore, una volta scollegate la main board, probabile causa è l'ic 9801 slc1013m, modulatore barre led. 

Quando è corrotta la flash, il tv si accende e resta acceso più a lungo, spesso compare il canale sintonizzato e poi si spegne ed accende.

Inserita:
23 ore fa, VERGHI1 scrisse:

La tensione PCF quanto è??

Aggiungo che, se il problema resta sull'alimentatore, una volta scollegate la main board, probabile causa è l'ic 9801 slc1013m, modulatore barre led. 

Quando è corrotta la flash, il tv si accende e resta acceso più a lungo, spesso compare il canale sintonizzato e poi si spegne ed accende.

Ovviamente il PFC deve essere non meno di 390 volt, nel mio caso, misuro e rilevo 390 volt.

Proverò a sostituire  l'integrato che modula le barre led, è già  successo che fosse difettoso 

Inserita:
il 13/11/2018 at 17:57 , VERGHI1 scrisse:

La tensione PCF quanto è??

Ovviamente il PFC deve essere non meno di 390 volt, nel mio caso, misuro e rilevo 390 volt.

Proverò a sostituire  l'integrato che modula le barre led, è già  successo che fosse difettoso.

Buonasera ragazzi. 

Prova a verificare le saldature sui 2 trasformatori di "chiusura", quelli collegati ai 5 fet dei 5 canali delle barre led.

Ho trovato saldature difettose, "coronate".

Ora il tv funziona.

Nel caso, puoi disattivare la.protezione togliendo i diodi DQ815 e DQ815 che lavorano sui 2 integrati che pilotato le barre led.

Il tv si accenderà, ma la retroilluminazione non sarà uniforme. 

In base alla zona buia, è difettoso l'uno o l'altro SLC.

Inserita:

Ciao.

La discussione è vecchia di oltre 1 anno !!!!!

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...