Vai al contenuto
PLC Forum

samsung serie 7000 blinca all'avvio

sam70

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho un tv modello UE40F7000SZXZT con alimentatore mod BN44-00632b che all' avvio appare il logo poi si spegne ripetendo l'avvio in continuazione.

Si sente nettamente lo scatto del relè  che clicca di continuo ho provato i diodi in uscita sul secondario tutto ok ho staccato i led di illuminazione ma il relè continua a riavviare l'alimentatore .

Che ne pensate ?

Sam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a occhio e croce sembrerebbe uno di quei due chip appena sopra del processore di dx, uno è semicoperto dal dissipatore.Operazione molto complessa. Cerca la main intera

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son dato alla ricerca in rete da ebay ad aliexpress ma non si trova nulla con il codice esatto bn94-06860f avete qualche altro sito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
giampaolo.dea

Potrebbe essere un problema all'alimentatore...hai provato a staccare il cavo che alimenta la main lasciando attaccata la retroilluminazione? "Blinca" anche cosi? La retroilluminazione dovrebbe accendersi e restare fissa se il problema e'sulla main. Se continua a blincare dovrebbe esserci un problema sull'alimentatore o la retroilluminazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
il 10/6/2017 at 18:34 , giampaolo.dea scrisse:

Potrebbe essere un problema all'alimentatore...hai provato a staccare il cavo che alimenta la main lasciando attaccata la retroilluminazione? "Blinca" anche cosi? La retroilluminazione dovrebbe accendersi e restare fissa se il problema e'sulla main. Se continua a blincare dovrebbe esserci un problema sull'alimentatore o la retroilluminazione.

Aggiungo che, se il problema resta sull'alimentatore, una volta scollegate la main board, probabile causa è l'ic 9801 slc1013m, modulatore barre led. 

Quando è corrotta la flash, il tv si accende e resta acceso più a lungo, spesso compare il canale sintonizzato e poi si spegne ed accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, VERGHI1 scrisse:

La tensione PCF quanto è??

Aggiungo che, se il problema resta sull'alimentatore, una volta scollegate la main board, probabile causa è l'ic 9801 slc1013m, modulatore barre led. 

Quando è corrotta la flash, il tv si accende e resta acceso più a lungo, spesso compare il canale sintonizzato e poi si spegne ed accende.

Ovviamente il PFC deve essere non meno di 390 volt, nel mio caso, misuro e rilevo 390 volt.

Proverò a sostituire  l'integrato che modula le barre led, è già  successo che fosse difettoso 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/11/2018 at 17:57 , VERGHI1 scrisse:

La tensione PCF quanto è??

Ovviamente il PFC deve essere non meno di 390 volt, nel mio caso, misuro e rilevo 390 volt.

Proverò a sostituire  l'integrato che modula le barre led, è già  successo che fosse difettoso.

Buonasera ragazzi. 

Prova a verificare le saldature sui 2 trasformatori di "chiusura", quelli collegati ai 5 fet dei 5 canali delle barre led.

Ho trovato saldature difettose, "coronate".

Ora il tv funziona.

Nel caso, puoi disattivare la.protezione togliendo i diodi DQ815 e DQ815 che lavorano sui 2 integrati che pilotato le barre led.

Il tv si accenderà, ma la retroilluminazione non sarà uniforme. 

In base alla zona buia, è difettoso l'uno o l'altro SLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...