Vai al contenuto
PLC Forum


Prima lavastoviglie, Whirlpool ADP 955, cerco manuale d'uso


Darlington

Messaggi consigliati

Alla fine ha vinto la mia ragazza e la lavastoviglie è stata presa, però ho ottenuto di non prendere un bidone nuovo ma andare sull'usato; trovata qui in zona per 40€, è presa bene :)

 

Visto che è la prima volta che ho una lavastoviglie in casa mi sarebbe utile un manuale d'uso, quello di servizio lo ho già trovato, per quello d'uso invece niente...

 

EDIT trovato inserendo il codice modello nel sito Whirlpool, anche se è solo in inglese (e non spiega come caricare le stoviglie), il modello preciso è 955/2N

 

Qualche idea? A malapena so che i piatti vanno sopra e le pentole sotto (i bicchieri invece boh), non ho idea di come caricare il brillantante o di quanto detersivo ci voglia, o come regolare il rotellino dell'addolcitore.

 

Accetto tutti i consigli :) (tanto non la metteremo in servizio subito, devo prima procurarmi lo sdoppiatore per lo scarico a muro..)

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio una Whirlpool? :(

 

Per la scarsa pressione di lavaggio, i piatti vanno sotto e i bicchieri sopra, insieme a tutto il carico poco sporco, padelle comprese.

Detersivo: dentro il dispenser trovi le tacche, normalmente non più di metà vaschetta. A fianco c'è lo sportellino da aprire per versare il brillantante, ma le gocce che eventualmente escono fuori vanno asciugate, altrimenti al primo lavaggio montano schiuma in vasca.

 

L'addolcitore si regola in base alla durezza dell'acqua che c'è da voi. Semmai andrete per tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Proprio una Whirlpool? :(

 

Eh quella ho trovato... non ispira fiducia neanche a me, però era vicina, messa bene ed essendo datata dovrebbe essere stata fatta in Germania e non in Turcocina, almeno questo dice il frontale..

 

Avevo trovato una tizia ancora più vicina che regalava una Indesit da incasso, non funzionante; la avrei portata a casa e poi mi sarei costruito con calma il mobile da incasso, riparandola nel frattempo. Ma la tizia dopo aver scritto il messaggio, è sparita... dopo tre giorni mi sono rassegnato.

 

Intanto devo procurarmi lo sdoppiatore per lo scarico e per il rubinetto dell'acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho idea di che anno sia, mi hanno detto che "avrà circa dieci anni" ma non so di più... ad ogni modo oggi ho preso gli sdoppiatori, manca solo il collegamento elettrico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La abbiamo messa in servizio da qualche giorno e devo dire che sembra comportarsi bene, non ho trovato residui né su pentole né su piatti... l'unico problema che ha la macchina (e che controllerò alla prima occasione) è che la manopola sembra fare un pò di falso contatto su alcune posizioni, tipo quella del prelavaggio, ma la scheda recepisce lo stesso il comando.

 

Per ora ho sempre usato il ciclo quotidiano a 65°, evito il rapido a 50° perché mi sembra che non faccia il lavaggio delle resine alla fine, a differenza degli altri programmi... ora però non avendo mai avuto una lavastoviglie per le mani sto cercando qualche sito che spieghi la teoria di funzionamento, nel caso in cui in futuro dovessi metterci le mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...