raee Inserito: 27 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 27 marzo 2017 Buongiorno, vorrei porvi una domanda , mi è stato dato un tester digitale della GBC mod. KDM 350 CTF ,quando lo accendo e ruoto il selettore su qualunque modalità non c'è più il puntino sul display che cambia la portata e se provo a fare una misurazione in ohm, o in Volt i valori sono sballati. E' riparabile o è morto il processore? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 Hai provato a vedere che la batteria sia carica? Quando nel mio tester si scarica, il primo sintomo è proprio la sparizione del puntino decimale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 prova a pulire il c.s. e i contatti striscianti del selettore rotante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raee Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 ciao, Riccardo, la batteria è ok ed anche i contatti, è stata la prima cosa che ho visionato; qualche altro suggerimento? n.B.: vorrei aggiungere , anche se l'apparecchio può costare poco ,come da altre risposte lette dal forum di problemi analoghi, è sempre bello e soddisfacente riuscire a far rifunzionare un apparecchio e a capire il mondo dell'elettronica dove non si smette mai di imparare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_158461 Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2017 Ciao a tutti, vorrei farti una domanda: per caso durante l'utilizzo dello strumento hai effettuato una misurazione con selettore in posizione sbagliata? Un momento di distrazione e può capitare e in quel caso purtroppo lo strumento manda a farsi benedire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raee Inserita: 29 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2017 ciao, Riccardo, ho risolto il problema. ho provato ha rifare tutte le saldature e a spazzolare l'intera scheda con solvente , questo a ripreso a funzionare. grazie ,per il primo suggerimento , alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2017 periodicamente lo devo fare anche al mio , il puntino infatti dipende dalla posizione del cursore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati