Vai al contenuto
PLC Forum

Doppia Barratura Con Sienergy Integra

bading

Messaggi consigliati

Fra le novita' della versione 3.1 di Sienery Integra nella sezione impianto elettrico dicono che c'e' la possibilita' di disegnare quadri con doppia barratura, per esempio energia normale e preferenziale. Io non ci sono riuscito!

Qualcuno mi potrebbe dare una mano?

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Stesso problema del collega ... non riesco a inserire la doppia barrattura con i congiuntori ! Seguendo l' . mi viene indicata una finestra di dialogo chiamata " differenza arrivo-partenza " , ma non riesco a trovarla ! Qualcuno è riuscito ad utilizzare il sienergy inserendo un' alimentazione da cabina e con generatore in parallelo ? Grazie a chi può darmi un consiglio .

p.s. ho scaricato anche la versione free del programma Integra 4 della Exel ... ma gli . sono praticamente gli stessi e non ho risolto ! Niente male il programma , qualcuno ha la versione integrale e vuole esprimere un commento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto ! Bastava semplicemente unire le carpenterie dei due quadri generati dai due sistemi di alimentazione , per poi poter accedere a quanto descritto nell' . in linea .

Che dire ... un enorme GRAZIE al servizio di assistenza della Exel ... che nel giro di poche ore mi ha fornito la soluzione pur essendo per " ora " solo un cliente " freeware" . :)

p.s. La risposta dalla S------- .... l' ho aspettata invano !

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Non ci riesco!!!

Potresti spiegarlo passo passo?

Parto con un nuovo impianto elettrico. Creo due alimentazioni con due interruttori generali che proteggono i due quadri. Come faccio ad unirli?

Grazie!

-----------------

Dario Di Turi

www.d2l.it

-----------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio click per entrare nella finestra relativa al quadro 1 ( ad esempio ) , in basso a destra sopra il tasto " verifica sovratemperatura " c'è il box " carpenteria relativa al quadro .." seleziona questo box cliccando sul simbolo "?" e poi clicca direttamente sul quadro 2 , vedrai che le carpenterie si uniscono e potrai poi inserire i congiuntori e quant' altro come spiegato nell' . in linea .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Funziona!

Ho mandato ad Exel la lista di modifiche che farei al programma:

1) Cercherei innanzi tutto di rivedere la parte grafica dando al software un aspetto in stile winXP. Rivedrei un po tutto, dalle icone alle maschere.

2) L'. e' in vecchio formato stile win 3.1. E' scarno ed a volte poco chiaro.

2) Se lo schema e' grande anche con la visione unifilare il tutto diventa poco gestibile. Attiverei la funzione zoom dello schema attraverso la rotellina del mouse e il pan con il click della rotellina, un po come Autocad....

3) Sullo schema unifilare che il software genera manca la caduta tensione totale e sulla linea.

4) Sullo schema unifilare la voce relativa al tipo di posa e' poco chiara. Lascerei il codice secondo 64-8, fattore di contemporaneita' e fattore di temperatura.

5) Avere la possibilita' di salvare gli schemi unifilari in un unico file dwg e non un file dwg per ogni pagina. Se l'impianto e' grosso puo' essere difficile gestire la miriade di file dwg generati.

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti