Stefano89 Inserito: 28 marzo 2017 Segnala Inserito: 28 marzo 2017 Buongiorno, sto programmando in SCL e ho bisogno di fare indirizzamento indiretto. So che esistono i comando PEEK e POKE ma posso trasferire solo BOOL, WORD e DWORD, io ho bisogno puntare a REAL e quindi ho il problema dell'arrotondamento. Ho cercato ovunque in internet ma non ho trovato nulla. Sono sicuro che a qualcun'altro si è presentato lo stesso problema. Avete consigli ? Grazie
pigroplc Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Inserita: 28 marzo 2017 converti il formato. L'esempio copiato sotto converte da INT a REAL. Tu fai il contrario. #TempReal1 := INT_TO_REAL(#Feedback_velocita); quindi indicizzi, sempre che non si possa fare con un valore REAL (non ho provato e non ho tempo di provare ora.
Stefano89 Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2017 Grazie del suggerimento, il problema era proprio la conversione implicita che faceva l'SCL. Utilizzando invece l'istruzione esplicita REAL_TO_DWORD non si ha perdita di precisione nel trasferimento.
pigroplc Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Inserita: 28 marzo 2017 di nulla. Sono contento che qualcuno utilizzi SCL al posto dei contatti (che io detesto) .....
Messaggi consigliati