Vai al contenuto
PLC Forum

lg 42lh3000 led rosso fisso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.ho un problemi con questo apparecchio tv, il led rosso sempre fisso sul connettore di uscita trovo solo i 5volts ma non i 20v e i 12v però sugli stabilizzatore ci sono sia i 20 che i 12 volts ho misuratore e scaldato tutti i condensatori ma nessun risultato sul piedino on/off del connettore non ho commutazione di scambio dove posso reperire lo schema o qualche suggerimento?il tv monta la scheda eax55357705/4  grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a forzare il PS ON e vedi se si generano anche le tensioni mancanti.In questo caso il problema è sulla main

Inserita:

Grazie Riccardo mi ero dimenticato di scrivere che avevo gia staccato il piedino inv on/off e dato i 5 volts senza nessun risultato.....ma c'è anche un piedino power on   devo darla su quello?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,quello che dici di aver alimentato è per l'accensione delle lampade.

Inserisci i 5V in serie ad una resisenza da 2,2K

Inserita:

Grazie Riccardo,,, ho scollegato il filo on dalla main e ho dato i 5volts tramite res.da 2,2k  nessun cambiamento...a monte della res  5volts a valle 2volts

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sembra eccessiva la caduta di tensione,prova con una resistenza da 1K

Inserita:

Giorno a tutti.dato i 5volts tramite diodo tampone e subito i 20 e i 12 volts sono tornati sul collettore ma la luce rossa rimane sempre fissa

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e quindi il guasto è sulla main

Inserita:

Grazie Riccardo...ieri l'ho ordinata su internet ad un prezzo accettabile per una prova, un paio di settimane e vedremo...grazie di tutto e vi terrò aggiornati

• 1 month later...
Inserita:

Salve a tutti.scheda arrivata montata e il tv è partito..purtroppo presentava immagini con effetto fantasma.ho subito ordinato una t-con usata su ebay dalla Spagna,oggi è arrivata e il tv presenta lo stesso difetto.possibile che sia la main?

IMG_20170510_123934.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi entrare in SM e settare il pannello adeguato

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cercala nella sezione Service Mode

Inserita:

Grazie Riccardo...ma secondo te è la main che è impostata su un altro tv oppure la tcon comprata essebdo usata è difettosa?

Inserita:

Se sostituirla la t-con fa come prima dovrebbe essere la main che e' settanta su di un diverso panello come già detto Da Riccardo, se non riesci ad inserire in service, il tuo pannello potresti anche tantare di montare La eprom della vecchia scheda , sulla nuova , sperando che non fosse guasta o con file danneggiato proprio su quella.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è meglio che provi in SM.

Inserita:

cambia il pannello o il formato (nome esteso del TV) in service mode e tutto tornerà a funzionare

Inserita:

Grazie..provo ad entrare in sm e vi terrò aggiornati

Inserita:

Scaricato il file wave ma il tv non va in sm.ho notato che se apro il menu l immagine sotto in trasparenza e buona..allego foto...qualche idea?

IMG_20170514_113816.jpg

Inserita:

Possibile che siacon il cellulare che il tablet non riesco ad entrare in sm...forse il file mi si danneggia..qualcuno potrebbe essere gentile da inviarmelo...grazie

Inserita:

Provato anche con computer ma risultato lo stesso.non va in sm...e con la fotocamera il led non emette impulsi luminosi.qualcuno può darmi qualche dritta

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora hai sbagliato l'interfaccia

Inserita:

Ciao Riccardo, ho seguito di pari passo le istruzioni del video ma nessun risultato.il materiale usato è lo stesso comprato nuovo e il file è quello postato, cosa è che sbaglio

Oltre sul sito dove posso trovare il file wav.oppure esiste un altra procedura....grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che io sappia è quella,mai provata personalmente finora ma Giggino Di donato l'ha fatto e l'ha messa anche in un video.

Credo che il led debba trasmettere in ogni caso e con una fotocamera si deve intercettare.Non è che hai messo il led a rovescio?

Inserita:

Buongiorno.sono riuscito a entrare in sm con volume al massimo stanza al buio e led appuccicato sul tv...vi posto delle foto e vorrei un consiglio su dove agire il pannello è su 42 pollici ma come marker è su lgd non è che devo mettere su auo visto che la tcon è auoIMG_20170516_103244.thumb.jpg.3fb2d559b43e21b366ef83f430a5fbaf.jpgIMG_20170516_103244.thumb.jpg.3fb2d559b43e21b366ef83f430a5fbaf.jpg

IMG_20170516_101509.jpg