Kabele Inserito: 28 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 28 marzo 2017 Ciao a tutti, ho seguito già più di una discussione sull'argomento e a quanto pare siamo in tanti ad avere questo problema e forse chi le accomuna è lo stesso difetto e credo lo stesso alimentatore. Dalle prove che ho fatto ho potuto costatare che in questo alimentatore è inglobata una sezione che funge da inverter e che prelevando la tensione di 24v generata , la eleva alla tensione di 35 volt per alimentare le barre led. Questa sezione circuitale viene gestita anche dalla MB dai due fili serigrafati "inverter" e su un connettore specifico, al fine di poter regolare credo la luminosità delle barre led. Di fatti sembra che il difetto sia dovuto ad una continua variazione di luminosità , infatti si nota sulla tensione base di 35 volt una modulazione di tensione compresa tra zero e 4.9volt ad intervalli di circa 16 hz.E' evidente che il problema è in questa parte cicuitale della PSU poichè sia la 24 volt che la tensione proveniente dalla MB per il controllo non mostra oscillazioni. Purtroppo senza schema si riesce a fare ben poco poichè non si riescono a seguire le piste per la componentistica e la serigrafia, ho anche sostituito l'alimentatore con uno comprato su e-bay e dichiarato perfetto. Lamentato lo stesso problema al venditore ha attribuito il difetto alla MB che mi ha venduto ulteriormente. Sto impacchettando entrabi per farmi fare la restituzione e farmi fare il rimborso perchè si comportano esattamente come gli elementi in mio possesso. Se faccio ulteriori progressi vi aggiorno, per costesia se trovate uno straccio di schema postatelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 29 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2017 Se hai sostituito l'alimentatore e la main e con tinua a esserci il difetto rimangono solo i led. Prova a alimentarli dall'esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kabele Inserita: 29 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2017 Infatti e ciò che voglio fare, devo individuare le barre per alimentarle singolarmente e vedere se c'è qualcuna che ha un assorbimento anomalo. Anche se credo che sia più facile una oscurazione di barra per interruzione che un assorbimento maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati