bobco Inserito: 17 dicembre 2004 Segnala Inserito: 17 dicembre 2004 Devo acquistare un CAD-CAE per la progettazione ed il dimensionamento degli impianti elettrici industriali, partendo dalla cabina di trasformazione MT fino ai quadri elettrici per l'automazione industriale.Ho individuato 3 aziende ma quale scegliere?- Electro Garphics: CADelet + Linea Ampere, ecc.- EXEL: Integra- SDProget: SPAC Impianti e SPAC Caneco.Qualcuno di voi li conosce? Potete inviarmi le vs. impressioni?Grazie.
LeleBeta Inserita: 17 dicembre 2004 Segnala Inserita: 17 dicembre 2004 Nella mia azienda utilizziamo i prodotti dell'elettrographics e ci siamo sempre trovati bene. Più o meno facciamo quello che fate voi. Di buono hanno anche il servizio di assistenza. Le volte che ci siamo trovati in difficoltà ci hanno sempre dato una mano. Spero di esserti stato utile. Ciao
oTTony Inserita: 22 dicembre 2004 Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 Ciao !Exel integra lo si può provare in versione trial , che non permette di utilizzare più di 5 quadri in cabuta , io lo uso per i piccoli progetti e devo dire che non funziona male , unico neo è che ha un interfaccia poco intuitiva .http://www.exel.it
Mauro Dalseno Inserita: 24 dicembre 2004 Segnala Inserita: 24 dicembre 2004 Dai un'occhiata anche al Sondaggio di PLCForum che tratta questo argomento
robby68 Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 (modificato) Ti consiglio Idea Cad della ditta Electrographics, funziona bene e costa poco, all'incirca 7.000.000 di vecchie lire.L'unica pecca è che stampa ancora in background.Buona fortuna!!! Modificato: 8 marzo 2005 da robby68
Dario Valeri Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 (modificato) ciaointeressante la tua idea di "poco".........io sto cercando (disperatamente ormai) un cad semplice , funzionale e non troppo costoso i vari spac , ige-xao , e altri costao meno dei 7.000.000 da te mensionati ma (non so come mai)mostrano dei limiti indefinibili.ciaodario Modificato: 8 marzo 2005 da Dario Valeri
Water Inserita: 20 aprile 2005 Segnala Inserita: 20 aprile 2005 ciao dario,hai dato un occhiata ad Elettrorapido?www.elettrorapido.comci lavoro da qualche anno e per le mie esigenze va benissimo,dispone di diversi moduli, c'è anche il listino prezzi in rete,non è male il modulo Schemi e Shock (software di calcolo)circa 1.400 euro con i moduli più importantiovviamente non fa il caffè ... la moka la metto io c'è chi sostiene che il "caro" vecchio Autocad fa tuttoma con questi sw risparmi del gran tempo!ciao, Zef
Dario Valeri Inserita: 20 aprile 2005 Segnala Inserita: 20 aprile 2005 ciaosi ho vatto mooolte prove!li ho provati tutti (quasi)ho scoperto che il migliore (a mia opinione) e sabik , l'unica cosa che forse ho notato e' che e' ...complicato ma in questo momentolo considererei il migliore.ho abbandonato spac (lo usavo nelle ditte precedenti a questa da 8 anni circa)e se prendiamo in considerazione prezzo/qualita' il software che usi tudiventa interessantissimo , non ha grandi problemi , e' comprensibile.ho deciso di comperare ige-xao inquanto ho avuto un buon prezzoed il servizio diassistenza ha la possibilita' di colmare (con delle macro)le lacune (che ha mia opinione ci sono)mi hanno dato anche atre cose che non vorrei descrivere qui per non fare pubblicita' (poi sarei costretto ad ammonirmi , anche se ci pensa gia' ifachsoftware)grazie comunque della segnalazioneciaodariop.s. rimango dell'idea che "alcuni " costano moooolto piu' di quel che danno
Water Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Inserita: 21 aprile 2005 x Dario,se la cosa ti può interessare ... sull'ultimo numero del "Giornale dell'installatore elettrico"distribuito anche in forma gratuita presso i grossistic'è un ampio servizio con "tutti" i sw del mondo elettrico,se ne hai testati così tanti servirà a poco,si sà ...nel mondo elettrico il materiale non manca,... ma qualcosa sfugge sempre ciao, Zef
Dario Valeri Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Inserita: 21 aprile 2005 ciaoquesto giornale dell'installatore ha anche un sito internet????ciao
Water Inserita: 21 aprile 2005 Segnala Inserita: 21 aprile 2005 ... certo!!http://www.elettrico.reedbusiness.it/ita/settore.aspè un quindicinale ben fatto, disponibile e collegatoal noto portale Voltimum (www.voltimum.it)se non riesci a rintracciarlo fammelo saperevedo cosa posso fare ...ciao, Zef
Dracolich Inserita: 27 giugno 2005 Segnala Inserita: 27 giugno 2005 (modificato) Da poco il Giornale dell'Installatore Elettrico ha anche un suo sito internet, Elettricoplus (http://www.elettricoplus.it) dove sono riportate alcune delle recensioni presenti nel famoso articolo.Dall'area riservata è anche possibile scaricare alcuni articoli completi in PDF, forse aggiungeranno anche quello. Modificato: 27 giugno 2005 da Dracolich
Messaggi consigliati