Gianni D'Arpa Inserito: 5 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 5 gennaio 2005 Salve a tutti gli amici del forum, volevo domandarvi se esiste un CAD e/o CAE che dal multifilare, passando alla disposizione dei componenti all'interno della carpenteria, esegua il cablaggio automatico (disegno). O addirittura date le dimensioni del QE, se la smazzi da solo. Ciao, Gianni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto71 Inserita: 14 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2005 Ciao Gianni anch'io ,come te , ho la passione del cablaggio e credo che il sienergie integra della Siemens si sta' avvicinando alla disposizione interna degli elementi.Il software si aggiorna continuamente ed e' un freeware pero'un po' complesso.Per le carpenterie ,invece,c'e' il SIPUKWIN che va interfacciato con un foglio di Autocad di semplicita' neanche a parlarne ci vuole molta attenzione Buon lavoro e fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertopera Inserita: 21 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2005 SPAC l'hai già sentito?E' un applicativo che gira su Autocad. Può risolvere molte delle cose richieste , non sono aggiornatissimo sulle ultime versioni ma si possono trovare informazioni al sito:- http://www.sdproget.it/index-home.htm- http://www.sdproget.it/prodotti-rqs/Impian...pianti-2003.htmCiao e buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salcaz Inserita: 5 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2005 spac..òbeh dicamo che da una mano, mah sinceramente che io sappia non ti porta dal multifilare o unifilare che sia a creare automaticamente il fronte quadroposso dirti che se compili tutti i campi dei vari interuttori ti crea automaticamente una distinta materiale di tutto quello che hai utilizzatopuoi creare librerie con sigle ecc. delle varie marche e crearti un listino prezzi però tutte queste funzioni sono disabilitate sulle versioni minispac (software gratuito che puoi richiedere su www.sdproget.it)ciaou Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bdm Inserita: 7 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2005 La schneider ha prodotto un software che dagli schemi unifilari ti disegna i fronte quadro.....io conosco la versione beta, ma e' molto complesso.....La Gewiss offre qualcosa.......visita il sito gewissLa Bticino offre il Tisystem 5.1.......e' semplice e veloce....ti crea la carpenteria e il disegno..........sono tutti freeware......buon divertimento ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati