Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cad Didattico - Semplice e basta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Conoscete qualche demo di disegno elettrico SEMPLICE?

Mi basta fare un minimo di planimetria e tracciare su di esso la tubazione, inserire i simoboli di presa,interruttore...

realizzare semplicemente un disegno , un comunissimo disegno tipo quei classici dei libri di testo.

Solo quello!!

Ciao Nino

Inserita:

Grazie essea....ma 52Mb di programma!!!!...puzza di complicato!!

Ho quello della Vimar, della ABB, ma per il mio scopo mi basta solo l'essenziale.

Ho anche Homeplan da 3 Mb, semplice intiuitivo, economico, ha una fornita libreria di mobili, piante....ma non ha ne si possono costruire i simboli di prese, interruttori..... mi serve qualcosa di strettamente didattico.

Grazie comunque ciao.

Inserita:

Si tratta di Elettrorapido di Antek, rilasciato in versione limitata per Gewiss.

Non è male, invece, anche se di sicuro non è il massimo.

Puoi anche richiedere il ciddì... vedi tu.

Ciao.

Inserita:

FidoCad è un semplice è ottimo programmino CAD da 500 KB. E' fatto per schemi elettrici ma si possono creare blocchi personalizzati.

Ciao

Manuel

Alessandroni Matteo
Inserita:

Anche la Btcino ha un ottimo programma planimetrico (in ambiente JPCAD) con una buona libreria elettrica per il civile. Si puo' scaricare dal suo sito o rimediare facilmente il CD del software presso i maggiori fornitori.-