Vai al contenuto
PLC Forum

programmazione nexius

leolinocosti

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
 io ho un  problemino con il nexius.
Ho fatto tutta la programmazione come da video, i comandi  che ho  impostato sono ACCESO, SPENTO, CANCELLA MEMORIA, NEXIUS, CREDITO, Però trovo difficoltà ad inserire il parametro macro del secondo comando SPENTO e dei restanti comandi, e comunque ACCCESO non va.
Allora sfrutto quelli già impostati e mi funziona solo STATUS, i comandi INC,ESC il nexius li sente perché sento il nexus fare tre o quattro bip ma la tastiera rimane sempre disinserita.
Non so come fare.
Grazie per la risposta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. I comandi INC e ESC non servono per inserire e disinserire le aree bensì per inibire (escludere) una zona guasta e includerla.

Scrivi un esempio di come programmi l' sms così cerchiamo di capire dov'è errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ok ,ho capito, comunque io scrivo sms come da manuale quindi scrivo il codice spazio ATTIVAZIONE.

Ma il mio problema è che non ho il parametro macro del secondo comando (pento) e poi anche l'attivazione non va

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un parametro-macro Acceso o Spento...., devi attivare la macro Inserimenti e il nome dello scenario (Totale o Disinserito o il nome che hai usato tu per i due scenari).

Al nome di ogni comando sms  va associato un Nome e la macro di inserimento il cui parametro è lo scenario che si vuole attivare.

Nell'sms da inviare dovrai mettere "codice, spazio, nome del comando"

Link al commento
Condividi su altri siti