Vai al contenuto
PLC Forum


programmazione nexius


Messaggi consigliati

Inserito:

 

Ciao a tutti,
 io ho un  problemino con il nexius.
Ho fatto tutta la programmazione come da video, i comandi  che ho  impostato sono ACCESO, SPENTO, CANCELLA MEMORIA, NEXIUS, CREDITO, Però trovo difficoltà ad inserire il parametro macro del secondo comando SPENTO e dei restanti comandi, e comunque ACCCESO non va.
Allora sfrutto quelli già impostati e mi funziona solo STATUS, i comandi INC,ESC il nexius li sente perché sento il nexus fare tre o quattro bip ma la tastiera rimane sempre disinserita.
Non so come fare.
Grazie per la risposta.

Inserita:

Buonasera. I comandi INC e ESC non servono per inserire e disinserire le aree bensì per inibire (escludere) una zona guasta e includerla.

Scrivi un esempio di come programmi l' sms così cerchiamo di capire dov'è errore.

Inserita:

Ciao, ok ,ho capito, comunque io scrivo sms come da manuale quindi scrivo il codice spazio ATTIVAZIONE.

Ma il mio problema è che non ho il parametro macro del secondo comando (pento) e poi anche l'attivazione non va

Grazie

 

Inserita:

Non esiste un parametro-macro Acceso o Spento...., devi attivare la macro Inserimenti e il nome dello scenario (Totale o Disinserito o il nome che hai usato tu per i due scenari).

Al nome di ogni comando sms  va associato un Nome e la macro di inserimento il cui parametro è lo scenario che si vuole attivare.

Nell'sms da inviare dovrai mettere "codice, spazio, nome del comando"

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...