gianny 88 Inserito: 29 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2017 Salve a tutti,ho un problema a questo caricabatterie di un trapano milwaukee,il difetto e che non si accendeva piu,lo smontato ed ho visto che aveva questo componente bruciato top252en,lo sostituito con identico ma niente non si accende lo stesso,grazie in anticipo a chi mi da un aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 30 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2017 È un driver switching con annesso finale di potenza, se si è bruciato non è sicuramente morto da solo ma assieme a lui sono partiti dei componenti di contorno come resistori fusibili, devi verificare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianny 88 Inserita: 31 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2017 Ok ti ringrazio per la risposta provero a misurare i componenti nei suoi paraggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2017 Guarda lo schema della typical application (se c'è) sul datasheet, ti può aiutare a identificare i componenti da controllare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Donbiagino Inserita: 5 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2021 Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco sul forum. Se per Gianny88 va bene, evito di aprire un'altra discussione collegando a questa anche il mio problema sempre con caricabatterie Milwaukee. Ho un problema "simile" nel senso che il caricabatterie non carica, però ho testato tutti i componenti al suo interno e non sono bruciati. Collegandolo alla corrente e testando le lamelle di contatto delle batterie ho notato che c'è una tensione di 5v costante, mentre misurando la tensione in uscita di un caricabatterie identico e funzionante ho notato che ha una tensione "pulsata" che si alterna tra i 5v e 90v. Ora, ho 2 dubbi, o non funzionano i trasformatori, oppure c'è qualche diodo o mosfet che non sono rotti, ma non funzionano come dovrebbero. In entrambi i casi vi chiedo un piccolo aiuto su come testare il trasformatore, e su come leggere i datasheet dei diodi e mosfet/transistor per capire se i valori riportati dal multimetro sono corretti. Grazie 1000 a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2021 38 minuti fa, Donbiagino scrisse: Se per Gianny88 va bene, Anche se stesse bene a Gianny88, non puoi farlo. Sei un nuovo iscritto e, probabilmente, non hai letto il regolamento che hai accettato; se tu lo avessi fatto sapresti che non ci si può accodare ad altre discussioni, bisogna sempre aprire una nuova discussione. Questo per evitare confusione nelle risposte. Inoltre questa discussione è ferma da oltre 4 anni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati