Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione hard disk


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, cortesemente vorrei sapere la procedura da effettuare per la sostituzione di un hard disk. Ad un pc fisso è  andato off il suo hd, e vorrei cambiarlo con un altro montato su un altro pc. Si può fare? Cosa c'è da tenere presente?


Inserita:

ci devi dire se è un hard disk con interfaccia IDE o SATA, se non conosci la differenza ..... Googhela :thumb_yello:

Inserita:

come ben scritto da walnut, una volta appurato che l'interfaccia sia compatibile, è opportuno che il disco che andrai ad installare sia provvisto di  Sistema Operativo, o che tu sia in possesso di un CD con S.O. Una volta collegato il nuovo disco, avvianto il PC il nuovo hardware dovrà essere riconosciuto dal bios e pertanto passera con interfaccia bios basterà accettare la nuova configurarazione (F10)

Inserita:

 Grazie,allora i due hard disk hanno come collegamento  connettori uguali, presumo siano IDE;  poi l'HD che andrei a montare è già montato  ad un PC che funziona, però è un po lento. Consigli, grazie.

Adelino Rossi
Inserita:

i programmi e il sistema operativo si ottimizzano con il tipo di hardware su cui sono installati, quando cambi pc, quindi hardware, hai buone possibilità di dover reinstallare 

tutto a partire dalla formattazione del disco. specialmente se tra i due pc c'è molta differenza tecnologica.

Inserita:

grazie tante, ci rinuncio.

Inserita:

Il sistema operativo se rileva più di 2 componenti hardware diverse non si avvierà a patto di non avere una immagine di restore universale dell Hdd che vai a sostituire. In tutti i casi devi reinstallare da zero, SIstema operativo / drivers / programmi.

Inserita:

grazie tante, per il momento ci rinuncio.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...