slungio Inserito: 30 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 30 marzo 2017 CIAO A TUTTI. CASA INDIPENDENTE BIFAMILIARE. DAL GARAGE DEVONO ISCIRE TUTTE LE UTENZE IDRICHE GAS ACQUA E CORRENTE ENEL ,CITOFONI , TELEFONI E ILLUMINAZIONE ESTERNA. IL TUTTO VERRA' INTERRATO E PORTATO FUORI DALLA PROPRIETA' ATTRAVERSANDO IL GIARDINO E PARTE DI STRADA RESIDENZIALE. DOMANDA ; COME DEVONO ESSERE DISTRIBUITE LE LINEE ALL'INTERNO DELLO SCAVO? CHE DISTANZA CI SARA' DA QUELLE ELETTRICHE AL RESTO?. DUE SCAVI SEPARATI'? TELEFONO E CITOFONI STESSO TUBO? GRAZIE A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 30 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2017 Ciao.. immagino tu debba spostare i contatori a l'esterno della proprietà.... per enel devi seguire le indicazioni del preventivatore.. ( dove poseranno il nuovo contatore) nuovo allaccio telecom idem... direi un bel cavidotto da 125 per enel.. a distanza di almeno 30 cm cavidotto telecom, pozzetti ogni 20 mt separati.. per il gas e acqua senti l'idraulico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 30 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2017 Quote a distanza di almeno 30 cm Come mai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 30 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2017 Noi abbiamo sempre seguito la cei 11-17 anche se la conosco superficialmente .. cavi di telecomunicazioni ed energia elettrica che corrono paralleli almeno 30 cm di distanza , se oltre al cavidottotto ..viene fatta una gettata di calcestruzzo la distanza minima scende a 15 cm.. la norma parla anche di incroci ma questi non li conosco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slungio Inserita: 31 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2017 grazie, per cui non posso sistemare i miei cavidotti nello stesso scavo delle linee acqua gas e fogna ma possono correre paralleli ad essi, ma a quale distanza da essi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slungio Inserita: 31 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2017 Scusate, forse non mi sono espresso bene. La casa e' nuova, sia io che l'idraulico do bbiamo portare fuori dalla proprietà le varie linee e vorremo sfruttare lo stesso scavo ma da quanto ho capito possono correre paralleli( corrente e acqua) ma distanziati di almeno 30 cm? all' interno della proprieta' c'e' un obbligo relativo alla profondita'? sulle mie tubazioni (elettrica,telecom) ci si stende una rete colorata? quale colore? Grazie e scusate le molte domande ma e' un lavoro di estrema urgenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati