Vai al contenuto
PLC Forum


Problema con alien e photoframe


smercki

Messaggi consigliati

Salve

da qualche settimana ho attivato la funzione photoframe sulle due alien installate /g e /s

e mi ritrovo con un paio di problemi

 

sulla sd della /g ho caricato file non piu grandi di 500kb come indicato nelle istruzioni e risoluzione 800/600;

problema, vedo le immagini al centro con un grosso bordo nero intorno, provati altri formati (jpeg e bpm) e risoluzioni ma il risultato sempre lo stesso....

le stesse immagini caricate sulla /s si vedono a schermo intero nonostante la risoluzione piu piccola dello schermo

 

poi da qualche giorno è comparso un problema sulla /s, una vistosa riga bianca, provato a riavviarla senza successo...

installata da circa due mesi, pensate che riconoscano il difetto in garanzia? 

Non sia il caso di disattivate tale funzione che potrebbe portare alla prematura morte dei pixell? O pensate sia stato un caso?

allego foto

grazie per le risposte

 

IMG_9323.JPG

IMG_9324.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Semmai è il contrario, il photoframe salva lo schermo, a patto che usi immagini variegate e con la risoluzione corretta! Leggi questa discussione:

https://www.plcforum.it/f/topic/201400-attenzione-attivate-il-photoframe-sulle-tastiere-alien/

 

Riguardo al bordo nero, ti ricordo che la risoluzione della Alien/G è 800x480!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa le giuste risoluzioni sia per la G sia per la S (tra l'altro sono indicate nella Grafica alien delle tastiere). Poi ricontrolla il risultato.

 

Per la riga bianca potrebbe anche essere un difetto riconoscibile in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille

primo problema risolto

impostate le immagini per la /g a 800x480

e per la /s a 480x272

ora si vedono bene

purtroppo il rigo bianco sulla piccolina è rimasto.... chissa se me la sostituiscono oppure la rivogliono per mandarla in riparazione con i tempi biblici che tutti sappiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal rapporto che hai con il Distributore-venditore, e soprattutto se ha la possibilità di riscontrare il difetto collegandola ad un sistema.

Dipende anche da quanto tempo l'hai acquistata. Se è entro 15 gg la sostituzione dovrebbe essere immediata (almeno per me è così).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...