AndreSimo85 Inserito: 31 marzo 2017 Segnala Share Inserito: 31 marzo 2017 Buongiorno. Qualcuno sa se è possibile modificare l'ordine con cui visualizzo le uscite domotiche da tastiera e da app? Mi spiego meglio: non ho fatto caso se di base la centrale ordina le uscite in modo cronologico (tastiera, espansione 1, espansione 2, ecc...) o in ordine alfabetico, ma io vorrei raggrupparle per tipologia. Esempio tutti i fari prima, poi tutte le prese, poi tutte le tapparelle, ecc ecc ecc... E' possibile farlo via software o devo fisicamente ordinarle con i collegamenti?? Chiedo questo perchè a volte non è proprio possibile farlo! O magari aggiungere un 01-02-03 davanti al nome per vedere se le mette in sequenza, ma così mi sottrarrebbe caratteri al nominativo e visto che già siamo tirati... Grazie a chi ha già avuto esperienza e può aiutare in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2017 No Andrea, le uscite come i terminali non vengono ordinati per ordine alfabetico ma semplicemente seguono l'ordine hardware, dove i primi sono i terminali di centrale e i seguenti i terminali di espansione (tralascio i terminali di tastiere per i quali non vanno usati come uscite domotiche). Per fare quello che vuoi tu dovresti usare solo espansioni per le uscite domotiche e utilizzare le uscite secondo un ordine prefissato e impostando gli indirizzi delle espansioni in maniera da mantenere l'ordine che si è prefissato. Insomma gli indirizzi delle espansioni vanno pianificati secondo necessità. La risposta di come verranno ordinati dal sistema, la puoi vedere facilmente dalla pagina grafica dei Terminali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreSimo85 Inserita: 31 marzo 2017 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2017 Come immaginavo, grazie mille Panter! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati