Vai al contenuto
PLC Forum

Ordine uscite domtiche

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

Qualcuno sa se è possibile modificare l'ordine con cui visualizzo le uscite domotiche da tastiera e da app?

Mi spiego meglio: non ho fatto caso se di base la centrale ordina le uscite in modo cronologico (tastiera, espansione 1, espansione 2, ecc...) o in ordine alfabetico, ma io vorrei raggrupparle per tipologia. Esempio tutti i fari prima, poi tutte le prese, poi tutte le tapparelle, ecc ecc ecc...

E' possibile farlo via software o devo fisicamente ordinarle con i collegamenti?? Chiedo questo perchè a volte non è proprio possibile farlo!

O magari aggiungere un 01-02-03 davanti al nome per vedere se le mette in sequenza, ma così mi sottrarrebbe caratteri al nominativo e visto che già siamo tirati...

Grazie a chi ha già avuto esperienza e può aiutare in merito.

Inserita:

No Andrea, le uscite come i terminali non vengono ordinati per ordine alfabetico ma semplicemente seguono l'ordine hardware, dove i primi sono i terminali di centrale e i seguenti i terminali di espansione (tralascio i terminali di tastiere per i quali non vanno usati come uscite domotiche).

Per fare quello che vuoi tu dovresti usare solo espansioni per le uscite domotiche e utilizzare le uscite secondo un ordine prefissato e impostando gli indirizzi delle espansioni in maniera da mantenere l'ordine che si è prefissato. Insomma gli indirizzi delle espansioni vanno pianificati secondo necessità.

La risposta di come verranno ordinati dal sistema, la puoi vedere facilmente dalla pagina grafica dei Terminali.

Inserita:

Come immaginavo, grazie mille Panter!