Paolope Inserito: 31 marzo 2017 Segnala Inserito: 31 marzo 2017 Salve ho dubbi sul funzionamento del mio contatore trifase Enel con potenza installata 11kw, ho constatato eccessivi consumi anche se il carico sulle tre fasi è limitato, un consumo medio di 11 kw al giorno di media, avendo un contatore vecchio modello a disco monofase vorre controllare le tre fasi collegandolo in tre step ora su una fase e poi sulle altre in sequenza ogni giorno...secondo voi è fattibile questo controllo ...
reka Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 non ho capito che controllo vuoi fare... comunque con 11kW a disposizione 11kWh al giorno di consumi non è molto come consumo..
Elettroplc Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Su di esso e ricavatanellatabella una costante numerica. Serve x capire a quanto corrisponde un giro di ruota. Dovresti applicare tre resistenze sulle fasi con il neutro. Fai il paragone tra i giri della ruota ed il carico che conosci per capire se hai un divario rilevante. Oppure un termosifone da 1000watt tra una fase e neutro. X 1 ora senza nient'altro con lettura con la resistenza a temperatura. In un ora dovresti calcolare tanti giri con la costante ed avere 1 kwh di consumo. Hai scritto trifase nel titolo e poi monofase...????
Paolope Inserita: 31 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Il controllo che intendo fare è il seguente, avendo il contatore Enel trifase in un box ampio collego il mio monofase in tre giorni diversi un giorno lo collego in serie sulla fase R ..con un adeguato conduttore in serie entro sul monofase e la uscita va direttamente all'impianto ..in poche parole il monofase è poso in serie al mio trifase solo sulla prima fase R...e il giorno successivo sulle altre fasi ...leggendo i contatori sia del trifase sulla fase R ..e sul monofase nella stessa giornata dovrei avere stessi kilowat consumati ..è esatto questo concetto ?
Elettroplc Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Scusa ....ma non ho capito nulla...chiamsre un elettricista e meglio.
del_user_158461 Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Ciao a tutti, paolope se hai dei dubbi sul contatore che non effettui le giuste misurazioni, la cosa da fare in questi casi è di contattare il servizio tecnico della società che ti fornisce l'energia elettrica, e segnalare la cosa. Loro provvederanno ad effettuare le misurazioni dovute mediante contatore " campione" e nel caso risultino discrepanze nelle letture di confronto dovranno provvedere alla sostituzione del gruppo di misura dell'energia elettrica. Non ti avventurare in prove che non ti portano da nessuna parte.
reka Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 adesso ho capito cosa intendi... io prima di fare un lavoraccio del genere farei le stime "matematiche", se davvero 11kWh(g son fuori dal mondo allora sì che cercherei un modo per verificare il contatore. se tu hai un contawatt monofase puoi fare come dici, non sarà perfetta la verifica ma ci si avvicinerà..
Elettroplc Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 L'accertamento dell'ente distributore mi pare costa 150€. Una misuracon wattmetro cinese legge la sola potenza attiva.per cui meglio associare una resistenza da 1000 o 2000 watt.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora