sormike Inserito: 1 aprile 2017 Segnala Inserito: 1 aprile 2017 Ciao a tutti, mi hanno dato il tv in oggetto, che è stato spento da telecomando e non vuole saperne più di riaccendersi. Ho dato un occhiata all'interno, ma è troppo "ristretto" per una diagnosi; i condensatori dell'alimentazione sembrano a posto. Per non perdere troppo tempo, in rete ho reperito la scheda madre originale, recuperata da un tv con schermo rotto (spaccato). Purtroppo, solo dopo che mi è arrivata, identica, e dopo averla rimontata, mi sono accorto dell'unica differenza fra le due schede: la nuova era per un modello da 32" e non da 40" come la mia. La differenza consiste nel connettore multifili che va verso il pannello LCD, che ha meno contatti, 30 su quella nuova, 40 su quella vecchia guasta. Chi me l'ha venduta, mi ha detto di aggiungere i piedini mancanti sul c.s., che è già predisposto. La mia domanda é: potrebbe essere una soluzione? Ovviamente la nuova scheda, da dei sintomi di accensione (visibili sul LED di stato, stand-by) e con una torcia puntata sul pannello si vedono dei colori che cambiano continuamente; pur con il cavo di antenna inserito, non si sente niente dagli altoparlanti ed ovviamente non si illumina assolutamente lo schermo. Qualcuno ha dei consigli da darmi? Sa dove reperire lo schema? Grazie a chiunque voglia dare il proprio contributo, anche minimo. E solo per soddisfazione più che per il recupero del TV. Saluti. P.S. sto parlando della scheda: RSAG7_820_5867_R0H, l'unica differenza è una targhetta adesiva, su cui è scritto il modello di TV su cui è montata.
sormike Inserita: 1 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2017 Non posso, l'ho comprata con la sigla giusta, non era specificato su quale modello andava montata e ... non glie l'ho chiesto. Il venditore non centra nulla, l'errore è mio. Ciao, grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 aprile 2017 Segnala Inserita: 1 aprile 2017 oltre alla differenza hardware credo ci sia anche quella del firmware per un pannello diverso.Magari in SM si riesce a settare,ma come si entra in SM ? E poi come adatti il connettore?
sormike Inserita: 2 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2017 Il connettore è l'ultimo dei problemi, basta sostituirlo o meglio ancora, più semplicemente, aggiungere solo i contatti mancanti. E' la prossima cosa che farò, non appena mi capita sotto mano una qualunque scheda con lo stesso tipo di connettore. Vi farò sapere. Intanto qualunque consiglio è ben accettato. Grazie, saluti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora