Vai al contenuto
PLC Forum

Saeco Magic De Luxe del 2004 Lampeggia Led rosso del Power e dell'Acqua, oltre al led verde di Temperatura

massi777

Messaggi consigliati

Salve,

La mia Saeco Magic De Luxe del 2004 mi lampeggia led rosso dell'alimentazione power e del'acqua, oltre al led verde di temperatura come nella foto.

Ho già provveduto a smontare i tubi di plastica, i tubi di ferro e lo spinotto che va sull'erogatore del caffe pulendolo e soffiandoci dentro. Quindi l'impianto dove passa l'acqua non è ostruito.

La turbina soffiamdo dentro si sente girare.

Per quando riguarda invece il motoriduttore che pilota l'erogatore, da aperto mi si muove a tratti dal punto 0 al primo interruttore, non so se è normle che il motore si muove a scatti.

Come posso verificare la pompa se funziona, visto che se aziono la leva non accade niente nella mia macchina da caffe?

Inoltre come faccio a testare se va in dispersione il TIP33C ?

Fatemi sapere al più presto come posso risolvere il problema, grazie.

$T2eC16F,!yME9s5qF!JsBRCuybP83!~~60_1.gif

errore.JPG

schema interno.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao il led verde se lampeggia la macchina sta riscaldando se acceso fisso la caldaia è ok x fare il caffe

il led rosso con il simbolo della goccia se acceso vuol dire che ti segnala la mancanza acqua se spento tutto ok

per cui se vuoi provare la pompa devi mettere un magnete sul sensore che si trova affianco al macina caffè 

lo noti perche è rettangolare con 2 fili bianchi che vanno alla scheda con un connettore a 2 poli.

altra cosa la caldaia in che condizioni è?

ha delle perdite di acqua  lo vedi perche ha delle macchie  bianche di calcare.

intanto fai questo e poi facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho testato la pompa attaccandolo direttamente alla corrente, purtroppo non carica l'acqua, perchè la pallina all'interno della pompa è usurata.

Quindi provvedo ad orrdinare un'altra pompa dell'acqua. Poi vediamo cosa accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la caldaia non perde.
Visto che devo pagare la spedizione insieme alla pompa dell'acqua, ho preso anche il Motore del gruppo e la Turbina.

3248Z.jpg

2459Z.jpg

1612Z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

ciao MASS77, ho visto che la tua Saeco Magic DELUXE è il modello con pulsante che fà 2 caffè in batteria. Ne sto aggiustando una ma mi mancano alcuni pezzi che non riesco a capire quali sono perchè di questo modello non trovo l'esploso meccanico corrispondente. Infatti dovrebbe essere il modello con 2 elettrovalvole, cui una posta sulla tramoggia. E' proprio su questa elettrovalvola che mi manca qualche pezzo dalla forcella sino alla tramoggia di carico del caffè già macinato. Avresti una foto del meccanismo interno per caso ?

Link al commento
Condividi su altri siti