Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba Regza serie 32 A 3000P sia rossa accesa

v-giallorenzo

Messaggi consigliati

v-giallorenzo

Salve ho questo tv con spia rossa accesa e non parte ne da pulsante ne da telecomando...Una volta aperto sulla scheda di alimentazione (PE0252 ) Non vedo condensatori rigonfi

Per iniziare a fare dei controlli, cosa mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla le tensioni in uscita all'alimentatore e la presenza o meno del comando PS ON dalla main.

Ricordo che i solleciti sono ammessi dal regolamento solo dopo una settimana dalla richiesta di aiuto.E' un forum ,non un call center :)

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Ho smontato la scheda, di alimentazione non vedo condensatori rigonfi o cattive saldature,ci sono dei fusibili in più punti e sono sani

vorrei provare a simulare i 5 volt sul PS ON, qualcuno mi sa dire quale sarebbe questo pin?Ho allegato l'immagine del power

Grazie

IMG_20170404_111511.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Scusami Riccardo ci siamo "accavallati"...

No il mio non era un sollecito..ci mancherebbe e che sai quando ti prende la curiosità e hai un ingombrante apparato che ti riempie il tavolo....

Grazie comunque ma per verificare le uscite dell'alimentarore c'è possibilità di trovare uno schema,oppure una sorta di qualche riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

con quella sigla non trovo nulla per l'alimentatore,vedi se c'è scritto qualcos'altro.

Il comando ps-on può essere serigrafato vicino il connettore e può avere altri simboli,fai una foto dettagliata dei connettori

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Riccardo le serigrafie con le indicazioni del power le ho trovate sulla scheda dove arrivano 2 dei quattro connettoriIMG_20170404_141619.thumb.jpg.50ff2de8f7caba9c6e7801cac1169182.jpg

Qui anche la sigla completa dell'alimentatore

IMG_20170404_141123.jpg

IMG_20170404_140933.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Riccardo le serigrafie con le indicazioni del power le ho trovate sulla scheda dove arrivano 2 dei quattro connettoriIMG_20170404_141619.thumb.jpg.50ff2de8f7caba9c6e7801cac1169182.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Mentre rispondevi ero sul "pezzo" a fare questa prova..Allora ho collegato il +5 con il pin 6 tramite r da 1k,..In questo modo il rele' scatta ma non succede niente.

Sui due connettori,quelli serigrafati rilevo le tensioni indicate

Grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi credo che il problema sia sulla main o sul firmware incasinato.

Prova a ricaricarlo se lo trovi sul sito toshiba per il tuo modello,anche se è un tentativo disperato,tramite chiavetta usb

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Ok Riccardo,provo a fare questa ricerca, anche se non so come far "partire" l'eventuale ripristino del firmware se non si riesce ad accedere in una sorta di menu...

Forse con una combinazione di tasti all'accensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in alcuni telai basta inserire la chiavetta e attaccare la spina e attendere fino a che non dà segni di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Scusa non so perche' è riapparsa la foto  con le connessioni....

A parte questo comunque andando sul sito Toshiba ,sulla lista dei firmware possibili ,non vedo quello relativo a questo tv..

Credo che l'unica è portarlo in discarica o cercare una main di qualche tv rotto

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Ho capito, in pratica,quando il televisore non parte, in realta sta cercando il firmware (una sorta di S. O. di pc.....quindi per default "arriva" anche alla porta usb e se trova qualcosa partira' un menu dove sara' possibile confermare ed eventualmente aggiornare,interessante, ho imparato una cosa nuova Grazie,

Peccato che a quanto pare non esiste nel mio caso, è probabile che il tv sia troppo vecchio,non è nemmeno digitale

Link al commento
Condividi su altri siti