basilico Inserito: 2 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 2 aprile 2017 Ciao, Ho un router che si è guastato o per meglio dire non funziona come dovrebbe , vorrei provare a sostituire degli integrati ma non li trovo .: sono 7bf00rk ln339 , np1583db!75903319 , mpgc01dn!un60813d , 74lvc14ad!l7h3y101. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy72 Inserita: 3 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 3 aprile 2017 secondo me fai prima a cambiarlo, non credo che riuscirai a trovare quegli integrati tanto facilmente, poi come dici il router non funziona bene ,ma mica è detto che è colpa degli integrati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 3 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 aprile 2017 Lo so che farei prima a cambiarlo na purtroppo ci sono delle caratteristiche che i nuovi non hanno. Non e' detto che sia colpa degli integrati ma di qualcuno la colpa e' visto che il circuito e' formato da un diodo, diversi elettrolitici (difficilmente lo sono) e da un piccolo processore. Penso anche io che non sia facile trovarli ma come sempre prima di arrendermi chiedo al forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 4 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2017 Quote difficilmente lo sono Tutt'altro, è l'esatto contrario: visto che i regolatori di tensione di quegli affari sono switching nella maggioranza dei casi, i condensatori sono proprio i primi colpevoli in caso di malfunzionamento, perché complici il calore e la qualità non eccelsa stanno presto ad andarsene in perdita (in qualche caso me ne sono capitati anche in corto) Ad ogni modo dire "funziona male" significa tutto o niente, sarebbe buona norma chiedendo aiuto specificare esattamente il guasto e marca/modello dell'apparecchio. Ti immagini se sul forum televisori tutti arrivassero a scrivere "salve, ho un televisore che funziona male, mi aiutate a ripararlo?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 4 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2017 Si non ho specificato per niente bene. Provo adesso Allora il modello è zyxel nbg410w3g. Il problema è che si accende normalmente fai tutti i controlli del caso quindi diversi lampeggi poi si ferma come da copione fa ancora un lampeggio e poi basta . Le luci della lan sono accese ma il wireless non si attiva. Ci sono diciamo una decina di condensatori elettrolitici e li ho smontati uno ad uno provando se fossero in corto ma nulla ma allo stesso tempo non ho il capacimetro per verificare la perdita . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 4 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2017 Nel dubbio i condensatori elettrolitici vanno sempre sostituiti, a meno di non avere a disposizione un oscilloscopio che ne accerti il guasto. Per esempio se su una uscita a 5 volt misuro 4,8 col tester penso che sia tutto a posto, salvo poi scoprire che ho 3 volt di tensione e 2 volt di ripple ! Anche il capacimetro, a volte, non fornisce informazioni sulla bontà del condensatore sotto esame. (purtroppo misura solo la capacità, e un condensatore appena dissaldato può avere capacità residua corretta a causa del calore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 4 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 4 aprile 2017 Quindi da quello che ho capito tutto funziona regolarmente solo che non si attiva il WI-FI . Non potrebbe essere un problema software o addirittura di configurazione errata ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilico Inserita: 5 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 aprile 2017 No non funziona proprio. Alla prima accensione il led del power lampeggia poi si ferma fa altro lampeggio e poi non lampeggia piu' (invece dovrebbe fare ancora due lampeggi) e il led della LAN rimane acceso ma non funziona e di conseguenza anche il WiFi non si attiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati