Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch SMV60E10EU non scalda

frotato

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema con la lavastoviglie indicata. La macchina aveva la resistenza bruciata (penso a seguito di una perdita d'acqua perché si trova integrata con la pompa di lavaggio) Ho sostituito il gruppo motore-resistenza ma la macchina ancora non scalda. Quello che mi lascia perplesso è che né con il pezzo vecchio né con il nuovo la scheda segnala alcun errore, neanche staccando il connettore della sonda ntc. Avete qualche suggerimento? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Non in tutte le versioni viene segnalato all'utente l'errore del riscaldamento come altri, quando la macchina arriva a fine ciclo senza riscaldare vale anche per la sonda ntc. Di solito quando non riscalda il ciclo è più corto, nel tuo caso ai fatto una cosa sbagliata non controllando prima se arrivava la tensione di alimentazione ai capi delle resistenza, e non avendo controllato se la resistenza era interrotta, con la resistenza interrotta probabilmente cambiando il motore risolvevi, anche perchè se non ricordo male la macchina è da incasso e le segnalazioni sono tramite led. 

Link al commento
Condividi su altri siti