Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

MYHOME Cosa serve per passare a configurazione virtuale?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho un impianto myhome dal 2004, solo luci, con web server F452, tutto configurato fisicamente. Se volessi passare a MyHome suite

dovrei cambiare il web server? Potrei conservare e configurare virtulamente tutti i miei comandi e attuatori ?

Grazie!

Roberto

Microchip1967
Inserita:

Se i dispositivi non sono della serie "virtuale" cambiare il web server non serve a niente.

Già adesso ci sono problemi per alcuni ricambi (ad esempio l'attuatore da incasso per le tapparelle non ha piu' la sede per il configuratore gruppo, cosa che ti mette nei casini in caso di sostituzione su impianto pre-virtuale)

Inserita:

Grazie,

I miei attuatori sono F411/4 F411/2 e vedo che si chiamano così anche quelli che nella documentazione sono adatti alla programmazione virtuale. Come faccio a 

a riconoscere se i miei sono della serie "virtuale"?

Per quel che riguarda i comandi?

Microchip1967
Inserita:

hanno un qrcode a bordo e terminano, se mi ricordo bene, con la scritta virt

Stessa cosa per i comandi

Inserita:

Io ho sentito che partono dal 2008 quelli che hanno un id identificativo. Se precedenti non credo che lo abbiano.

Inserita:

sì, alla legrand dicono che devono essere successivi a un certo lotto.