Ramelov Inserito: 3 aprile 2017 Segnala Inserito: 3 aprile 2017 Buongiorno a tutti, nel mio giardino ho un sistema di recupero di acque piovane con una cisterna da 5000 litri. Oltre all'irrigazione vi è la possibilità di portare l'acqua della cisterna ai due scarichi dei bagni di casa, uno al piano terra e uno al primo piano. La cisterna è al livello terreno e la pompa è in profondità circa di 1 mt. Il bagno a pian terreno è distante circa 8 metri in orizzontale. Il bagno al primo piano circa 6 metri in orizzontale e circa 4 in altezza. Essendosi guastata la pompa e dovendola sostituire possono andare bene uno di questi due prodotti https://www.amazon.it/Einhell-GH-DP-6315-Pompa-Acque/dp/B00B18KAEQ/ref=sr_1_96?s=tools&ie=UTF8&qid=1491205987&sr=1-96&keywords=pompa+a+immersione queste le caratteristiche della prima: Tensione: 230 V ~ 50 Hz, potenza: 370 W Portata max: 9.000 l/h, prevalenza max: 5 m, profondità immersione: 5 m Temperatura acqua max: 35 °C, raccordo: G1œ (ca. 47,8 mm) IG (fil. femmina), impurità fino a Ø 30 mm. Cavo elettrico: 10 m H05RN-F Altezza accensione: ca 50 cm, altezza spegnimento: ca 5 cm, altezza aspirazione: ca 40 mm queste le caratteristiche della seconda: Potenza: 630 W Portata max.: 17.000 l/h Prevalenza max.: 8 m, profondità immersione max: 5 m Temperatura acqua max.: 35 °C, raccordo: G1œ (ca. 47,8 mm) IG (femmina), impurità fino: Ø 15 mm Cuscinetto con guarnizione di tenuta di alta qualità Considerate che dovendo riempire lo scarico non ho grosse esigenze (ovviamente che ci metta 30 secondi o 1minuto e mezzo a riempire tutto non mi interessa). Le attuali tubature che ho, che dal pressostato vanno ai bagni sono da circa 1 pollice. Grazie a tutti e buona giornata.
gufo2 Inserita: 3 aprile 2017 Segnala Inserita: 3 aprile 2017 Direi di orientarti verso la seconda in quanto la prima ha una prevalenza di soli 5 mt, e quindi scarsa.
Messaggi consigliati