Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa ad immersione per recupero acque piovane

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

nel mio giardino ho un sistema di recupero di acque piovane con una cisterna da 5000 litri. Oltre all'irrigazione vi è la possibilità di portare l'acqua della cisterna ai due scarichi dei bagni di casa, uno al piano terra e uno al primo piano. La cisterna è al livello terreno e la pompa è in profondità circa di 1 mt. Il bagno a pian terreno è distante circa 8 metri in orizzontale. Il bagno al primo piano circa 6 metri in orizzontale e circa 4 in altezza. 

Essendosi guastata la pompa e dovendola sostituire possono andare bene uno di questi due prodotti

https://www.amazon.it/Einhell-GH-DP-6315-Pompa-Acque/dp/B00B18KAEQ/ref=sr_1_96?s=tools&ie=UTF8&qid=1491205987&sr=1-96&keywords=pompa+a+immersione

queste le caratteristiche della prima:

• Tensione: 230 V ~ 50 Hz, potenza: 370 W
  • Portata max: 9.000 l/h, prevalenza max: 5 m, profondità immersione: 5 m
  • Temperatura acqua max: 35 °C, raccordo: G1œ (ca. 47,8 mm) IG (fil. femmina), impurità fino a Ø 30 mm.
  • Cavo elettrico: 10 m H05RN-F
  • Altezza accensione: ca 50 cm, altezza spegnimento: ca 5 cm, altezza aspirazione: ca 40 mm

queste le caratteristiche della seconda:

• Potenza: 630 W
  • Portata max.: 17.000 l/h
  • Prevalenza max.: 8 m, profondità immersione max: 5 m
  • Temperatura acqua max.: 35 °C, raccordo: G1œ (ca. 47,8 mm) IG (femmina), impurità fino: Ø 15 mm
  • Cuscinetto con guarnizione di tenuta di alta qualità

Considerate che dovendo riempire lo scarico non ho grosse esigenze (ovviamente che ci metta 30 secondi o 1minuto e mezzo a riempire tutto non mi interessa).

Le attuali tubature che ho, che dal pressostato vanno ai bagni sono da circa 1 pollice.

Grazie a tutti e buona giornata.

Inserita:

Direi di orientarti verso la seconda in quanto la prima ha una prevalenza di soli 5 mt, e quindi scarsa.