Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue40c6000 rele' ciclico

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , il tv si sente lo scatto del relè che pante e dopo qualche secondo si interrompe e ricomincia all infinito la scheda alimentazione è una bn44-00357a la main una bn9404167d, misurate le capacità e diodi e transistor su alimentazione ma tutto ok...ul connettore di uscita ho solo i 5 volt fissi dello stand by ma non ho i 5v e i 12v e sulla scheda non ho neanche la tensione che dovtrebbe essere all incirca piu di 100v del pannello ma sllo stabilizzatore sul circuito i 5v cisono e tutto il resto no,,, se ci sono suggerimenti ben accetti e  dove potrei prendere lo schema elettrico.....grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le tensioni secondarie si generano se c'è l'OK della main. Siccome credo sia un problema di flash incasinata è ovvio che non vi siano.

Non credo nemmeno vi sia un sovraccarico dei led,basta staccarli per accertarsene.

Lo schema del PS è qui , premi get manual appena appare

Inserita:

Come posso vedere questa cosa e qual è la sigla della flash

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

posta una foto dettagliata della main e te la indichiamo

Inserita:

Sostituita la eprom ma il tv continua nel suo difetto..sulla scheda c'è anche un pulsante che credo faccia il reset ma niente...ho provato a trovare sia la scheda su internet che lo schema ma sembra che questa scheda sia introvabile

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è sull'eprom il firm ma sulla flash

Inserita:

eeprom = sevice data

flash (nand/emmc) = firmware

basta capire questa semplice differenza per non incorrere in acquisti incauti, ecc. :D

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la flash dovrebbe essere quella con l'etichetta in basso a dx del processorone

Inserita:

Che prova posso effettuare x verificare il problema?

14913879944261176222803.jpg

IMG_20170405_122105.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

esatto,è quella.

Inserita:

È possibile testarla?si può ripristinare o sostituire? e se fosse dove posso trovare la procedura x farlo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca tutta la scheda,cambiare quel circuito è molto complicato poi ci vuole l'attrezzatura per programmarlo,oltre al firmware adeguato

Inserita:

Ho cercato in rete ma per questo modello 40 pollici non sono disponibili...per adesso un grazie e vi terrò aggiornati