Smilev Inserito: 3 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2017 Salve ragazzi Vengo al mio problema Sto provando a dimensionare l' impianto idraulico ( acqua fredda e acqua calda) di un hotel. Hotel è composto da 186 posti, presenta nel tetto 3 serbatoi da 10000 litri e ci sono 4 piani fuori terra ed io ho seguito le indicazioni del quaderno caleffi e nello specifico : Hlim=(Pdisp-Happ-Pmin-Hcomp)*0,7 Hlim è il carico limite lineare; Pdisp è la pressione disponibile ; Pmin pressione minima richiesta a monte dell’apparecchio più sfavorito a cui ho dato come valore 10 m C.A.; Hcomp far fronte alle perdite di carico dovute ai principali componenti dell’impianto do valore 0 perchè l' hotel non è alimentato dall' acquedotto ma dal tetto direttamente; Happ dislivello fra l’origine della rete e l’apparecchio più sfavorito 5 m C.A.; In seguito seguendo le istruzioni del quaderno caleffi ricavo: J = (Hlin ·1.000) /L che valore devo dare Pdisp? il quaderno caleffi mette 35 m C.A. perchè considera la pressione dell' acquedotto ..... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati