Vai al contenuto
PLC Forum

TFK UM176 componente sconosciuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovrei sostituire il componente in oggetto ma non ho trovato nulla su internet. è in una schedina di un vecchio lampeggiatore Faac.Allego foto . Grazie

TFK UM176.jpg

Inserita:

Credo di non sbagliare ma dovrebbe essere un scr, penso il tic106 vada bene, bye

Inserita:

E' (era) un generatore di impulsi per led, si chiamava anche U176M, e il datasheet lo trovi qui.

Temo sia ormai introvabile...

Inserita:

Riesci a ricavare lo schema della schedina ? O magari mettere delle foto dei due lati della scheda ?

Inserita:

Acc, pensavo fosse il solito scr in corto sulle schedine dei lampeggianti, penso che con una piccola modifica ci metti un ne 555, o forse è meglio sostituirla costa meno in meno tempo, bye

Inserita:

Grazie a tutti per le tempestive risposte.  Ctec In effetti è sicuramente un generatore di impulsi alimentato a 12v con l'uscita collegata ad una resistenza in serie a un diodo che controlla il gate di un SCR Tic2016M.  Il consiglio di rfabri è  la probabile soluzione. 

Inserita:

Per completezza allego schema rilevato dal pcb.

Lampeggiante.jpg

Inserita:

Potresti sfruttare un led lampeggiante per pilotare l'SCR, ma andrà sicuramente dimensionato bene il pilotaggio del gate.