Alexmelpi Inserito: 3 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 3 aprile 2017 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda su un problema che sto avendo sul frigo come da titolo. Il frigo è abbastanza vecchiotto (ha circa dieci anni) ma ha svolto egregiamente il suo dovere...fino ad oggi! Praticamente non parte più. Se imposto entrambi i termostati al minimo, ma direi anche solo quello nel vano congelatore, resta accesa la spia centrale verde ma il motore non parte, appena provo a muovere il termostato vedo sul display dei numeri che vanno da 18 a 26 che iniziano a lampeggiare come se il frigo si resettasse da solo e comunque non parte il motore. Solo se imposto il termostato in modo da far uscire il numero 18 sul display, cioè appena sopra il minimo, fa la stessa cosa ed in più lampeggia per un attimo anche la luce interna al vano frigo. Avete idea di quale potrebbe essere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexmelpi Inserita: 4 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2017 Allora, è andato un tecnico a controllare e ha detto che la scheda è da sostituire, spesa minima 150 €...... Io non ero presente ma mia moglie ha detto che la scheda era bruciacchiata al centro. Oggi pomeriggio la smonto io nuovamente e vediamo cosa è successo e poi posterò una foto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexmelpi Inserita: 4 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 aprile 2017 Allora, è andato un tecnico a controllare e ha detto che la scheda è da sostituire, spesa minima 150 €...... Io non ero presente ma mia moglie ha detto che la scheda era bruciacchiata al centro. Oggi pomeriggio la smonto io nuovamente e vediamo cosa è successo e poi posterò una foto. Grazie aggiornamento: allego foto della scheda smontata con particolare della zona annerita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexmelpi Inserita: 7 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2017 Come da tue indicazioni ho iniziato con il sostituire i tre condensatori elettrolitici nella zona incriminata, in attesa del condensatore con targhetta che non era disponibile al negozio di componenti se non il giorno dopo. Risultato? Il frigo ha ripreso a funzionare regolarmente!! Quindi, a fronte di 150 euro minime per la scheda più il lavoro preventivate, con la modica cifra di 1,50 euro ho risolto il problema!! archimede57 ti ringrazio tantissimo per il suggerimento, hai salvato un frigo da morte certa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizia p. Inserita: 28 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 (modificato) Buongiorno, ho lo stesso problema. Un odissea che dura da due settimane. Prima il tecnico mi ha detto che mancava il gas. Carica il gas e non parte. Poi che era il compressore. Monta il compressore e non parte. Alla fine era la scheda, ma la scheda non sa aggiustarla. Ho trovato il vostro sito e gli ho letto il suggerimento di Archimede, ma...gli elettroliti quali sono? Alla fine ha by passato l attuale scheda attraverso l'installazione di una esterna e funziona tutto, anche se adesso non so se l'attuale regoli il no frost. In ogni modo io vorrei ripristinare lo stato dei fatti originale. Ma non so che problema abbia la scheda, chi la può riparare e chi la può montare togliendo l'ambaradam fatto. Sono a un passo da comprare un frigo nuovo, ma ne butterei uno funzonante. Il che mi fa un pò male. Modificato: 28 agosto 2020 da Patrizia p. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 28 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2020 Patrizia per favore apri una nuova discussione e vedrai avrai aiuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati