Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Eplan 5.50.3 - uso di eplan

Messaggi consigliati

Inserito:

Dopo aver usato per parecchi anni EcadWin ora stò provando ad usare Eplan 5.50.3 professional ma non ho il manuale.

Qualcuno sa darmi qualche delucidazione pratica sull'uso di Eplan??

Esempio per disegnare delle linne esiste una funzione di trascinamento?

Come si fa ad inserire un collegamento tipo filo??

grazie ..... avrò altre domande in seguito :unsure:

Ivan Castellaro
Inserita:

i fili se li fa lui!!!!

Metti i componenti uno sotto l'altro e magicamente appare la linea!

Se devi spostare la direzione esistono gli angoli.

Io lo uso regolarmente, ma se non fai un corso o non ti smazzi almeno l'. in linea col ca..volo che ci fai qualcosa!

Inserita:

Grazie per i consigli!

Ora provo a .... smazzarni il manuale begin.pdf e poi proverò a buttare giù qualcosa, utilizzando l'..

Visto che lo usi abitualmente ti farò altre domande specifiche che non riesco a risolvere con l'.!

grazie ancora ciao

Inserita:

X Ivan Castellaro

Non riesco a trovare la funzione per il trascinamento delle linne in grafica a mano libera tipo "drag" di ecado altri.

Mi sorge un dubbio possibile che non c'è questa funzione???

Ivan Castellaro
Inserita:

Le linee in grafica libera le sposti come se fossero un blocco, sul punto di inserimento tasto dx spostare o tieni prmuto il sinistro emuovi il mouse (di default sposta)

Se invece è un oggetto formato da piu' elementi, click con il sx sul punto di inserimento (gli elementi diventano gialli) ti avvicini a quello da spostare (diventa blu), fai come soppra.

Per azzeccare il punto di inserimento, tieni premuto il tasto CTRL e tisposti con le frecce delòla tastiera.

Good look!

Inserita:

per Ivan Castellaro

Grazie per le dritte.......

ti disturberò ancora ;) ciao