giacominos Inserito: 4 aprile 2017 Segnala Inserito: 4 aprile 2017 Salve, ho un problema con un videocitofono Urmet modello 1722-81, lo ho da 3 anni e mi ha sempre dato qualche problema, di solito non funzionava l'apriporta e l'unica solozione era staccare la tensione all'intera casa per un minutino e riprendeva a funzionare anche per mesi. Ora però è peggiorato, quando calco sulla pulsantiera esterna non succede nulla, prima si illuminavano i led della videocamera ora si illuminano solo quelli del pulsante con il nome e si sente il bip quando si calca, nel monitor interno invcece tutto tace, non suona quando si avvia la chiamata sulla pulsantiera. Neppure cercando di sentire e vedere all'esterno avviando il tutto dal monitor succede nulla, si sente solo il buzzer quando calco i tasti. Ho provato a controllare i contatti e i fili sono tutti collegati al loro posto, ho provato a scollegare sulla pulsantiera esterna tutto tranne i due fili di linea, al fine di escludere possibili problemi dell'apriporta, ho provato anche a scollegare il microfono, la camera e la cassa acustica, e ad ogni prova staccavo la tensione cosi da far ravviare il tutto. Ho testato a questo punto la tensione che sul monitor è a 32.7 , all'esterno invece è a 33,2 se ben ricordo. La tensione interna leggerermente più bassa potrebbe essere il problema? E' possibile testare il citofono in casa portandomi la pulsantiera dentro casa o viceversa il monitor alla pulsantiera ,così da escludere problemi dovuti ai cavi?
soltec Inserita: 4 aprile 2017 Segnala Inserita: 4 aprile 2017 Dovresti inindividuare l'alimentatore da dove parte il bus e attaccarti li con il video o con la pulsantiera.
giacominos Inserita: 4 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2017 L'impianto dentro casa è nuovo per quello mi sarei arrischiato a collegare la pulsantiera dove è il monitor che ha sicuramente fili sani ed è di facilissima rimozione, la pulsantiera invece è attualmente a 40 metri perchè è oltre un giardino. Penso l'alimentatore sia nascosto dentro il quadro elettrico. Se la tensione è giusta e scopro che anche i fili non sono colpevoli non c'e nulla da fare giusto? Nel senso presumo sia un kit usa e getta e non riparabile non essendo piu in garanzia non mi rimarrebbe che cambiarlo.
giacominos Inserita: 5 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2017 Ho provato ad attaccarlo direttamente all'alimentatore ma nulla.. Poi ho pensato perso per perso smontiamo tutto. Be ho rismontato la pulsantiera spogliandola di ogni suo componente, ho fatto lo stesso con il monitor che non avevo aperto in precedenza. Ho poi rimontato il tutto.. risultato FUNZIONA!! Insomma era qualche componente all'interno che non faceva contatto. A questo punto non so se fosse nella pulsantiera o nel monitor, ma dato che la pulsantiera l'avevo già smontata (anche se non pulita con cura come la second volta) penso che il problema fosse nel monitor. In ogni caso ora va bene , anche meglio di prima, quando l'ho provato la pulsantiera era senza copertura e ho visto che l'immagine era nitidissima, con il tempo il sole aveva opacizzato la plastica e io mi ci ero assuefatto. Un po di polish e ora si vede come quando era nuovo!
Baudolino1607 Inserita: 11 luglio 2017 Segnala Inserita: 11 luglio 2017 Scusate se mi accodo qui. Ho lo stesso videocitofono. Da un paio di mesi. Da due giorni alcuni tasti touch non funzìonano. In particolare quello per aprire la porta esterna. Suonando si illumina di verde ma premendo non succede nulla. Il tasto per parlare invece funziona correttamente. Anche altri tasti non funzìonano ( tipo quello per vedere esternamente dalla situazione di riposo del videocitofono. Quello con il simbolo dell'occhio). Grazie
Andrea Vacca Inserita: 4 agosto 2018 Segnala Inserita: 4 agosto 2018 Anche io ho acquistato un videocitofono urmet serie 1722/81 sono poco soddisfatto.....ieri chi suonava non sentiva la mia voce.....l'ho smontato pulito, ma adesso io sento loro ma chi suona non sente la mia voce.....avete una idea? Grazie a rutti
Maurizio Colombi Inserita: 4 agosto 2018 Segnala Inserita: 4 agosto 2018 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati