Paolo2098 Inserito: 4 aprile 2017 Segnala Inserito: 4 aprile 2017 Buonasera a tutti...sono nuovo nel forum... vorrei chiedere a chi ha molta più esperienza di me un'opinione ....ho un televisore samsung modello LE37A656A1FXXC a cui e già stata cambiata la scheda di alimentazione ....ha funzionato normalmente per un mese circa da un po però dopo l'accensione lo schermo rimane nero,con il led lampeggiante ... ma svolge tutte le normali funzioni quali cambiare canale ,riprodurre l'audio dei vari canali ,cambiare le varie sorgenti ....l'unica cosa che manca è appunto l'immagine ...la retroilluminazione c'è... lo schermo diventa leggermente più scuro al cambiare della sorgente ...ah e come ultima cosa dopo un po, ogni tanto, si visualizzano alcune righe verdi sullo schermo ...allego anche nel caso potesse servire la panoramica dell'interno della tv
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2017 Segnala Inserita: 5 aprile 2017 potrebbe essere la t-con o quella scheda tra main e t-con a difettare
3kek1 Inserita: 9 aprile 2017 Segnala Inserita: 9 aprile 2017 Prova a scaldare la scheda in basso a dx in foto, FRC board, con phon, mentre va e vedi se ritorna l'immagine o migliora, se si cambia l'elettrolitico che risponde al calore, se non ricordo male ce n'e' uno da 1uF che difetta spesso.
Paolo2098 Inserita: 9 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2017 Ho scaldato la scheda e l'immagine a cominciato a comparire a scatti con l'intervallarsi dello schermo intero o una sola piccola fascia di immagine... quindi può essere la capacità da 1uF
3kek1 Inserita: 9 aprile 2017 Segnala Inserita: 9 aprile 2017 Se ce ne hai cambialo subito, pero' non so di che tipo si tratta, nel dubbio mettilo a bassa esr.
Paolo2098 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Ho dovuto cambiare la scheda perché prima scaldando la scheda si vedeva poi siccome avevano già messo mano qualche tecnico facendo solo ulteriori danni era saltata qualche pista ed e partita la scheda....mettendo la scheda nuova il televisore alterna una fascia o lo schermo intero quando l'immagine trasmessa dall'emittente televisivo e fissa a volte con qualche colore diverso da come dovrebbe essere,quando ci sono frame sempre diversi si visualizza solo una fascia
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Inserita: 19 aprile 2017 se non è la t-con difettosa non resta che il pannello
Paolo2098 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Si potrebbe in qualche modo escludere uno dei due
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Inserita: 19 aprile 2017 basterebbe trovare una t-con sicuramente funzionante
Paolo2098 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Ok, ci potrebbe essere una possibilità per cui potrebbe essere l'integrato AS15
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Inserita: 19 aprile 2017 non per quel difetto,lui è un buffer dei colori .Almeno per quanto ne so io
3kek1 Inserita: 19 aprile 2017 Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Mi sembra che ci sia ancora un difetto alla scheda FRC, o tutt'alpiu' ai suoi cavi di collegamento, ora non so dirti, ci vorrebbe un manuale di servizio, penso ci sia, per vedere se puoi eliminare la frc eventualmente pure disattivandola dal menu di serv., comincia ad agire sul menu di serv. , prova soprattutto il s.menu "options" li dovrebbe esserci il flag, se non sai dopo provo a dar un'occhiata..
Paolo2098 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Se potresti farmi il favore te ne sarei grato
Paolo2098 Inserita: 19 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 19 aprile 2017 Comunque girando un po per il service menu quando le scritte sono su una porzione di schermo l'immagine non lampeggia e le scritte si vedono bene ma quando le scritte occupano un po di schermo comincia a lampeggiare alternando schermo intero o una sola fascia per un po e poi si stabilizza diciamo
3kek1 Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Prova a cercare l'opzione MJC/PDP FRC , dovrebbe essere sotto Advanced menu che si attiva forse pigiando ok sulla voce e premendo 4 volte 0, poi mettilo su All off.
Paolo2098 Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Nessun cambiamento però quando ho tipo questa schermata in foto lo schermo è fisso e con il menu piu ampio invece lampeggia cosa può essere? E non so perché mi è comparso il quadratino in alto a destra cosa rappresentano gli errori nel defect log
3kek1 Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Quote Nessun cambiamento cosa intendi?? Dopo cosa?? L'hai trovata o no l'opzione? Poi metti la punteggiatura, non si capisce..
Paolo2098 Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Scusami è stata la fretta. Comunque si ho cambiato MJC/PDP FRC in all off ma nulla è cambiato, poi girando un po' per l'advanced menu mi sono accorto che per alcune schermate l'immagine è fissa e per alcune no, tipo le ultime due immagini che ho caricato
3kek1 Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Inserita: 20 aprile 2017 FBE3 dallo schema sembra un integrato che si occupa dei 100hz, ma non capisco se si trova sulla FRC o sulla main, penso la prima, e' siglato IC6101 sul pcb e S4LF136X01 sul chip, prova con un reflow se e' bga.
Paolo2098 Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2017 trovato IC6101 ma il chip ha sigla SDP72 N1270J S081.comunque avendo un'altra main ho provato quest'ultima, mettendo MJC/PDP FRC all off e andando defect log mi appare: #] Reboot !! DTV Whatch Dog e [Mwl2eCheckFail] FBE Fail and
Paolo2098 Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2017 comunque mi sono accorto che l'immagine rimane fissa solo se si trova nella sezione sinistra dello schermo... comuneque vi ringrazio per la pazienza e per l'aiuto che mi state dando... è la prima volta che incappo in questo problema
Messaggi consigliati