3kek1 Inserita: 20 aprile 2017 Segnala Inserita: 20 aprile 2017 Quote è la prima volta che incappo in questo problema anch'io.. pazienza.. cerco di aiutarti ma non sono preparato in materia.. Quote all off e andando defect log mi appare: #] Reboot !! DTV Whatch Dog ma ti appare anche se l'opzione e' su All on? No perche' continuo ad avere il dubbio che la FRC non funzioni.. IC1601 era poi sulla main o no? Dallo schema sembra di si. ti quoto una parte del manuale nella sez. Troubleshooting: Quote Check the Power input to the FRC(Frame Rate Conversion) Board. Check internal Pattern both of FRC and FBE3 if there is some picture noise. FRC: Factory mode(Info - MENU - MUTE - power on) -> Advanced Menu -> Option Block -> FRCM -> TP After DDR Press right button of Remocon. FBE3: Factory mode(Info - MENU - MUTE - power on_ -> Advanced Menu -> Option Block -> FBE3 -> Patt-Sel -> Press right button of Remocon. Case1: FBE3 ok,FRC NG: change the FRC Board Case2: FBE3 NG: change the main Board Check the LED lamp for source button on front If this LED blank 100mS frequently then FRC board is defective(communication problem via Main board) in this case change the FRC board Remocon e' il telecomando, ce la fai a capire il resto? C'e' da attivare una sorta di test nel menu di servizio se non ho capito male.. tramite i menu indicati. Se vuoi lo traduco..
Paolo2098 Inserita: 20 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2017 no no tranquillo capisco. ma IC6101 o IC1601. dici che potrebbe essere la frc perché l'ho acquistata su ebay perché il tv è fuori produzione però il negozio ha recuperato la scheda da tv con pannello rotto col trasporto.... provo a eseguire quello che mi hai quotato
3kek1 Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Quote ma IC6101 o IC1601 scusa andavo a memoria, e' il primo che ho detto.. comunque il guasto e' abbastanza oscuro a me, siccome rappresenta a memoria mia una sorta di novita' dal punto di vista della resa a video, ed essendo i tv dotati di scheda FRC una minoranza, per quello sospettavo la FRC o in alternativa la l'FBE3, questo secondo chip di cui non so esattamente di cosa si occupa, ma essendo che hai cambiato sia main che FRC, le probabilita' rimangono pari oppure nel caso la main l'hai tolta da un tv perf. funzionante direi maggior colpevole la FRC e da non escludere la tcon. A questo punto non so perche' non si vedono piu' le prime foto, ma se mi dici che il cavo lvds della tcon e' in grado di arrivare alla main e ha lo stesso attacco, provo a vedere se ho tempo il datasheet del pannello se mi dai la sigla e vediamo se i pin corrispondono per tentare un bypass.
Paolo2098 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Allora parto col dire che la main è stata recuperata da un televisore in cui non compariva l' immagine ,per quanto riguarda l' attacco del cavo della frc e uguale all' attacco del cavo proveniente dalla t-con. Comunque mi sono ricordato che prima che l'alimentazione partisse del tutto e quindi cominciava a non comportarsi come doveva, il tv si accendeva compariva un frame poi si bloccava, iniziavano a comparire delle fasce per poi diventare quasi bianche, tutto ciò terminava con lo spegnimento del televisore. Questa operazione si ripeteva 3-4 volte per poi riprende a funzionare normalmente senza alcun intoppo. Questo è avvenuto fino al cambio della scheda di alimentazione recuperata dal tv da cui proviene la main. l'alimentazione è giusta pero all'accensione del tv non compariva nessuna immagine fino a che non riscaldavo la frc che faceva comparire le immagini nello stesso modo in cui compaiono ora così ho cambiato la frc e mi trovo a questo punto.. scusa se ho riscritto i problemi che abbiamo già riscontrato ma potrebbe essere utile descrivere come si comportava prima del guasto all' alimentazione e quindi della sua sostituzione
Paolo2098 Inserita: 21 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 21 aprile 2017 ti mando i link delle foto di tutto quello che mi hai richiesto e di quello che sono riuscito a ricavare sul pannello https://drive.google.com/open?id=0ByJL7TbF2wzGZGYxaFdnZTVPOUk https://drive.google.com/open?id=0ByJL7TbF2wzGc2lma3BmTTBfQ0k https://drive.google.com/open?id=0ByJL7TbF2wzGQnlpdlladUZDUlk https://drive.google.com/open?id=0ByJL7TbF2wzGZE9RY2taWTk5dms https://drive.google.com/open?id=0ByJL7TbF2wzGSUxpTklDWUM3WWs l'ultima e il modello della tcon il connettore col cavo colorato e della frc
3kek1 Inserita: 21 aprile 2017 Segnala Inserita: 21 aprile 2017 Bah, hai preso 2 elementi sospettosi, la sc.alim. e la sc. main, da un tv guasto e li hai messi in un altro guasto, non e' il migliore modo per diagnosticare, occorrerebbe testare a fondo l'alimentatore con un tester esr o oscilloscopio, poi fatto questo, non ho capito bene se la piedinatura di uscita della main e' la stessa della tcon, sembra di no, comunque anche a provare a bypassarla non si rischia in quanto i pin di alimentazione corrispondono.
Paolo2098 Inserita: 22 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 22 aprile 2017 Si lo so non è il miglior modo di agire, ma siccome non avevo possibilità per cercarla in quel momento e siccome mi capitata questa occasione ho agito in questo modo.
Paolo2098 Inserita: 23 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2017 Ho tentato il bypass ma niente risultati
3kek1 Inserita: 23 aprile 2017 Segnala Inserita: 23 aprile 2017 Se IC6101 e' un bga tenterei una scaldata, dopodiche' se non cambia non so che cosa proverei, forse una scaldata pure al c.i. grosso della tcon.
Paolo2098 Inserita: 24 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2017 Scaldando la tcon mi sono accorto che l'immagine è un po migliorata
enricopedro Inserita: 24 aprile 2017 Segnala Inserita: 24 aprile 2017 O cambi la t-con o gli cambi l' AS15
3kek1 Inserita: 24 aprile 2017 Segnala Inserita: 24 aprile 2017 as15 non c'entra niente, non ha problemi cromatici... fai un reflow al chippone
Messaggi consigliati