Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione sensori interni negli angoli.


antonio82ba

Messaggi consigliati

Bentrovati. La discussione riguarda l'installazione dii sensori interni in genere, senza riferimento ad alcuna marca, pertanto non sono sicuro che questa sia la sezione più adatta.

Dovendo installare un sensore in un angolo di un'abitazione, quale secondo voi risulta il metodo migliore?

Posare il tubo esattamente nell'angolo prendendo così entrambi i lati del muro, e successivamente fissare allo stesso modo il sensore? Cioè mettendo fisher/viti sia su un muro che sull'altro adiacente? Oppure è meglio usare lo snodo? In quale situazione si rivela più utile lo snodo? Il problema di quest'ultima soluzione è che lo snodo non è del tutto impercettibile e non rende il lavoro esteticamente più pulito. Mi chiedo sempre se è meglio posare il tubo all'angolo oppure solo un un muro in prossimità dell'angolo.

Spero di essermi spiegato al meglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


la soluzione da te proposta è da preferire: esteticamente pulita, sicura (gli snodi possono essere spostati), ottimizza l'area di copertura dei sensori, che tipicamente è 90°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello Mazzola

il tubo, non lo farei arrivare proprio sull'angolo, ma in prossimità così il muratore comunque non diventa matto. Per il discorso fissaggio io ho sempre fatto o su un muro o sull'altro 2 fischer del 5 e passa la paura. mai fissare ai 2 muri perchè se non fai le cose ultra perfette, o i muri non sono perfettamente a squadra rischi che ti si deforma la base del sensore e dopo a mettere il coperchio bestemmi o rischi una chiusura del tamper precaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...