Vai al contenuto
PLC Forum

codice d'errore lavastoviglie

uciac

Messaggi consigliati

buongiorno ho una lavastoviglie ariston elixia li 675 duo, parte normalmente effettua tutti i passaggi fino allo scarico del risciacquo dopo di che si ferma e trascorsi alcuni minuti circa 4 si accendono le spie 4 e 5- partendo da sinistra e lampeggiano, non andando più avanti. ho visto sul manuale di istruzione ma non ho trovato questa sequenza di errore qualcuno può aiutarmi, ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

nessuno mi può aiutare grazie

Sollecitare a distanza di poche ore dall'apertura della discussione, oltre a non risultare simpatico è anche contro il regolamento.

Attendi con pazienza  le risposte, magari fornendo aiuti mirati.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusate non capiterà più. grazie per il benvenuto. 

CONFERMO SONO SETTE LE SPIE DI PROGRAMMI, ESCLUSE LA SPIA DEL SALE E DEL BRILLANTANTE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un po' non fa nulla,  prova a resettare la macchina tenendo premuto il tasto selezione programmi per 2 o 3 secondi.se si resetta avvia un ciclo, e mi dici come si comporta prima che vada in allarme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

RESET FATTO. IMPOSTATO NUOVO LAVAGGIO, PARTE SCARICANDO TUTTA L'ACQUA, CARICA E PARTE IL PRELAVAGGIO, SCARICA E PARTE IL LAVAGGIO CON ACQUA CALDA CHE DURA UN BEL PO, DOPO DI CHE SCARICA, TRASCORSI CIRCA DUE TRE MINUTI INIZIANO A LAMPEGGIARE LE SPIE 4 E 5, A QUESTO PUNTO E' IN BLOCCO ? APRO LO SPORTELLO E TROVO UN PO' DI ACQUA NELLA VASCA. QUESTO E' QUANTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, comunque per il tuo errore ci sarebbe da controllare pompa di scarico, pressostato e trappola d aria. 

Comunque io il pressostato è la trappola d aria gli escluderei perché la macchina parte e lava,  penso di più un problema sulla pompa di scarico, magari un po' sboccolata e quando inizia a scaricare con acqua calda si blocca, quindi la dovresti smontare e controllare che la ventolina della pompa non abbia gioco. Oppure controllare il sifone di scarico sotto il lavello che non sia otturato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao uciac.

Attento ad usare il maiuscolo nello scrivere. E' vietato dal regolamento e fastidioso per chi legge.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompo funziona perfettamente, non so più che fare e controllare, non mi resta che chiamare il tecnico dell'ariston e sperare che non sia nulla di importante. grazie comunque a giorgio160 per il suo interessamento.buon proseguimento sul forum a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego,parte con lo scarico, spengo e controllo la vasca che è vuota, poi parte con il lavaggi scarica, la spengo e nuovamente controllo la vasca e la trovo vuota, la faccio ripartire presumo che parta il risciacquo scarica e solo a quel punto si blocca lasciando un po d'acqua nella vasca e dopo un paio di minuti si accendono le spie 4 e 5. mentre sarebbe dovuta partire l'asciugatura,  questo e quanto. grazie giorgio 160 per la pazienza che dimostri con me e presumo con tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se la pompa e sboccolata per come ti ho già spiegato, con l'acqua fredda scarica benissimo, il problema si presenta quando scarica l acqua calda. 

Quindi non hai controllato la pompa per come ti è stato suggerito. 

A questo punto chiama il tecnico per come avevi deciso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti resta quel po' di acqua che dici in fondo la vasca un motivo ci sarà, se ti va in allarme è perché non ti ha scaricato tutta l acqua. 

Link al commento
Condividi su altri siti