Forest Inserito: 5 aprile 2017 Segnala Inserito: 5 aprile 2017 Sto risistemando un solare termico in terrazza, il boyler si è crepato causa mancanza di un vaso d'espansione. Ho sostituito il boyler e vorrei sapere se posso usare un vaso d'espansione di una caldaia a gas di 5 anni di vita oppure quale tipo di vaso mettere. Ho usato un comunissimo scaldaacqua con serpentina interna (termoscaldabagno) che collegherò al pannello, per ora voglio vedere se l'acqua riesce a circolare in modo naturale altrimenti metterò una piccola pompa per il ricircolo dell'acqua calda del pannello
teorico1 Inserita: 6 aprile 2017 Segnala Inserita: 6 aprile 2017 Se il vaso ti serve per il lato sanitario, lo devi prendere con la membrana apposita e quindi non va bene quello termo di una caldaia.
Forest Inserita: 7 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2017 a breve ne acquisterò uno da bricoman. comunque l'esperimento non sembra essere riuscito, l'acqua nella serpentina non circola in modo naturale, credo dovrò accoppiarci una piccola pompa 12 V che faccia girare l'acqua.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora