Vai al contenuto
PLC Forum

Cad elettrico gratuito - dove trovarlo?

andreavezzoni

Messaggi consigliati

andreavezzoni

Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum, ci sono capitato stamattina per caso, e ne sono entusiasta!

Ho 31 anni, lavoro nell'automazione da quando ho memoria (da bambino mi divertivo con le intermittenze degli alberi di natale, le prolunghe e le lampade colorate, prendendo anche certe sventole!). :blink:

Ma non credo che vi interessi la mia vita!

In questi giorni stò dando l'esame di maturità in elettrotecnica, si avete capito bene all'alba dei 31 anni (meglio tardi che mai) .

Credevo di poter trovare versioni di software gratuiti nel web che mi consentissero di disegnare il progetto di una delle tante macchine che ho costruito e cablato, invece picche su tutta la linea al contrario di come mi era stato detto in passato!

C'è qualcuno che sa darmi qualche link per scaricare una versione anche parziale, per poter disegnare lo schema elettrico di una macchina per la mia tesina d'esame?

Vi ringrazio per l'attenzione e ci leggiamo presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

C'è anche FIDOCAD che è un ottimo programma per schemi ad uso personale. Lo trovi facilmente facendo una ricerca in internet. Se hai difficoltà fammi sapere.

Ciao

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

perche' non provi caddy++ versione educational (non scade) che lo prelevi a condizione che dichiari di essere studente........

lo trovi qua:

caddy

ciao.

Modificato: da dtoso
Link al commento
Condividi su altri siti