rosarios Inserito: 6 aprile 2017 Segnala Inserito: 6 aprile 2017 Salve a tutti! Avrei questo tv akai led tvl233 con l'inverter dei led bruciati (hq-led58-1kt m240hw01) Con un alimentatore da banco ne ho verificato l'assorbimento e corrisponde a 12vl e assorbimento 3 ampere. Non avendo l'originale ho usato un alimentatore universale, dopo un oretta e' scoppiato. Il tv x fortuna non si e' guastato. A qualcuno e' mai successo che questo tipo di alimentatori facciano questa riuscita? In quanto molte volte modificandoli se supero i quattro ampere si rompono, a tre mai successo prima d'ora. Input Voltage:AC 110V-240V 50/60Hz 1.5A MAX Output: 12/15/16/18/19/20/24V 4.0A MAX Potenza massima: 120W 8 adattatori per diversi modelli di notebook marche compatibili: TOSHIBA - IBM - FUJITZU - SONY - COMPAQ - HP - LG - DELL - SAMSUNG
patatino59 Inserita: 6 aprile 2017 Segnala Inserita: 6 aprile 2017 Se l'alimentatore è scoppiato sicuramente non era di qualità, non aveva protezioni sufficienti o semplicemente non era di potenza nominale adatta ad uso intensivo a corrente elevata. Dalle caratteristiche mi sembra di capire che è un alimentatore nato per notebook, (19V) ma poi adattato anche alle varie tensioni indicate. Con l'alimentatore da banco puoi fare una semplice verifica dell'effettivo assorbimento degli apparecchi TV o in generale di qualsiasi dispositivo: Se aumentando la tensione da 12 a 14 volt, l'assorbimento diminuisce, il regolatore interno è switching e la tensione fornita può essere superiore, a vantaggio della minor corrente circolante. Se viceversa la corrente aumenta, allora si deve alimentare l'apparecchio esattamente alla tensione indicata dal costruttore.
rosarios Inserita: 6 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2017 grazie della risposta purtroppo dalla caratteristiche tv non è possibile alimentare piu di 12 volt le sue caratteristiche bisogna alim da 12 a 13 volt assorbimento dichiarato è 3 ampere se alimentato da alimentatore da banco alim da 12 a 13 volt suo assorbimento e a 2,4 2,5 ampere.ho un altro alimentatore nato per notebook, (19V) ma poi adattato anche alle varie tensioni indicate. e Potenza massima: 130W Output: 12/15/16/18/19/20/24V 5.0A MAX non so se ne vale rischiare di danneggiarlo,grazie.
3kek1 Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Inserita: 2 maggio 2017 Non si capisce niente, intanto non e' un inverter quello che alimenta i led, poi mi dici come si fa a mettere un aliment. da notebook dentro a un televisore a led? E la tensione come la scopri???????
ROBERTOmastroianni Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Inserita: 12 aprile 2020 Che pannello monta ? Main CV9202L_K ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Inserita: 12 aprile 2020 accodarsi ad un post peraltro di 3 anni fa non ha senso,oltre che essere vietato dal regolamento.
Messaggi consigliati