rosarios Inserito: 6 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2017 Salve a tutti! Avrei questo tv akai led tvl233 con l'inverter dei led bruciati (hq-led58-1kt m240hw01) Con un alimentatore da banco ne ho verificato l'assorbimento e corrisponde a 12vl e assorbimento 3 ampere. Non avendo l'originale ho usato un alimentatore universale, dopo un oretta e' scoppiato. Il tv x fortuna non si e' guastato. A qualcuno e' mai successo che questo tipo di alimentatori facciano questa riuscita? In quanto molte volte modificandoli se supero i quattro ampere si rompono, a tre mai successo prima d'ora. Input Voltage:AC 110V-240V 50/60Hz 1.5A MAX Output: 12/15/16/18/19/20/24V 4.0A MAX Potenza massima: 120W 8 adattatori per diversi modelli di notebook marche compatibili: TOSHIBA - IBM - FUJITZU - SONY - COMPAQ - HP - LG - DELL - SAMSUNG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2017 Se l'alimentatore è scoppiato sicuramente non era di qualità, non aveva protezioni sufficienti o semplicemente non era di potenza nominale adatta ad uso intensivo a corrente elevata. Dalle caratteristiche mi sembra di capire che è un alimentatore nato per notebook, (19V) ma poi adattato anche alle varie tensioni indicate. Con l'alimentatore da banco puoi fare una semplice verifica dell'effettivo assorbimento degli apparecchi TV o in generale di qualsiasi dispositivo: Se aumentando la tensione da 12 a 14 volt, l'assorbimento diminuisce, il regolatore interno è switching e la tensione fornita può essere superiore, a vantaggio della minor corrente circolante. Se viceversa la corrente aumenta, allora si deve alimentare l'apparecchio esattamente alla tensione indicata dal costruttore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rosarios Inserita: 6 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2017 grazie della risposta purtroppo dalla caratteristiche tv non è possibile alimentare piu di 12 volt le sue caratteristiche bisogna alim da 12 a 13 volt assorbimento dichiarato è 3 ampere se alimentato da alimentatore da banco alim da 12 a 13 volt suo assorbimento e a 2,4 2,5 ampere.ho un altro alimentatore nato per notebook, (19V) ma poi adattato anche alle varie tensioni indicate. e Potenza massima: 130W Output: 12/15/16/18/19/20/24V 5.0A MAX non so se ne vale rischiare di danneggiarlo,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 maggio 2017 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2017 Non si capisce niente, intanto non e' un inverter quello che alimenta i led, poi mi dici come si fa a mettere un aliment. da notebook dentro a un televisore a led? E la tensione come la scopri??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTOmastroianni Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 Che pannello monta ? Main CV9202L_K ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 aprile 2020 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2020 accodarsi ad un post peraltro di 3 anni fa non ha senso,oltre che essere vietato dal regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati