tzenobite Inserito: 6 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2017 ciao a tutti non so se questa sezione sia quella giusta ma a dispetto dell'applicazione specifica penso che la soluzione sia abbastanza semplice (anche se non la conosco ) ho l'esigenza di mixare in un canale singolo (mono) l'input e l'output di un effetto (looper) evitando di collegare elettricamente le due linee perche' senno' l'output del looper tornerebbe nel looper cone input eccetera. pensavo di farmelo da me perche' vorrei inserirlo in un altro pedale (stompbox) che assemblero' in proprio e conterra' un paio di interruttori per aprire e chiudere le varie linee. come si fa un mixer passivo (o se e' necessario utilizzare un IC, attivo) a due canali isolati? potrebbe essere sufficiente inserire un preamplificatore (ne ho gia' uno) su una delle due linee e semplicemente collegare insieme l'output del preamp e l'input? il preamp isolerebbe i due canali? grazie molto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 10 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2017 Passivo, scordatelo ! Attivo si può fare Intanto, isolare elettricamente non credo sia il termine corretto, dato che questo imporrebbe l'uso di trasformatori . Da quanto ho capito ti serve miscelare 2 segnali senza che l'uno rientri nell'altro tornando "indietro", in particolar modo non vuoi che l'output del looper rientri nell'input. Bene, prendi i 2 segnali , li mandi a 2 buffer , le 2 uscite le puoi miscelare nel modo che preferisici (io userei un sommatore) senza che facciano alcun rientro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tzenobite Inserita: 10 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2017 wow, giusto quello che mi serve... provo a cercare :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tzenobite Inserita: 10 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2017 ad esempio questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati