puma87 Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 Non sono affatto d'accordo con houseworkexpert, ma per carità ognuno ha la sua idea. Nella lavastoviglie di cui parliamo, comunque (così non andiamo off topic) il programma breve da mezz'ora lava a 60 gradi e fa un solo risciacquo, per come la vedo io è un programma da evitare assolutamente. Soprattutto per i residui di detersivo lasciati dal vergognoso monorisciacquo. A questo punto meglio usare l'automatico, che dosa acqua ed energia in maniera intelligente, cioè in base al tipo di carico e livello di sporco. Nella mia miele uso il rapido talmente raramente che neanche ricordo l'ultima volta, a parte per il risciacquo della vasca dopo aver aggiunto il sale, e comunque nella mia fa due risciacqui ma lava a 40 gradi anziché 60 come il gruppo Electrolux. Peccato, se aeg avesse lasciato il tasto extra risciacquo (che hanno pochissimi modelli) avrei ritenuto questo programma il miglior rapido sul mercato, che in 35 minuti sarebbe in grado di salvarti la vita in caso di party o comunque cene con tanti amici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2017 Io nella mia tolgo solo i pezzi di cibo dei piatti con le posate e se non ho stoviglie troppo sporche o incrostate uso il n.2 che è il normale automatico, fa un prelavaggio freddo opzionale e il lavaggio a 50° o 60°, in alternativa faccio il 2+, sempre automatico ma con prelavaggio caldo e lavaggio a 65° o 75°...Cosi facendo la lavastoviglie è sempre perfetta filtro compreso! l'intensivo a 75° (il n.1) solo raramente, il rapido mai, piuttosto se ho poca roba e devo lavare per forza faccio il 2- che lava dai 45° ai 55° e dura solo 1 ora e 20 minuti, ma capita raramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2017 Puma, tanto sai ormai bene che House ci porta sempre fuori strada e non considera di quale modello specifico si sta parlando... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 29 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2017 In alcune Rex-Aeg c'è il rapido a 40/45 gradi che fa due risciacqui e poi il "giornaliero 30'" (o dicitura simile) che lava a 60 ma fa un solo risciacquo. Secondo me bisogna valutare la singola macchina e non demonizzare i lavaggi brevi a prescindere. Ribadisco che bisogna saperli usare. Se sono monorisciacquo anche io mi fiderei poco in quanto bisognerebbe utilizzare davvero una dose minima nel lavaggio e usare un buon brillantante per avere un risciacquo che si possa considerare accettabile. Poi comunque i lavaggi automatici che lavano da 45 a 55, nei quali si può eliminare il prelavaggio e che durano poco più di un'ora sono comunque dei lavaggi da considerare brevi anche se non hanno esattamente la denominazione "breve". Io personalmente li considero molto validi per le abitudini che abbiamo nella nostra famiglia. Anche su queste cose ci sono preferenze personali. @maiky85che lavastoviglie hai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maiky85 Inserita: 29 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2017 Houseworks ho una Candy CDIM 6766, effettivamente l'automatico 2- è abbastanza rapido, infatti lo uso se ho principalmente piatti e padelle antiaderenti che si puliscono facilmente, non posso escludere il prelavaggio freddo, decide lei se farlo o meno, sia nel 2 che nel 2-, nel 2+ invece fa sempre il prelavaggio caldo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 30 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2017 Esatto.... quello che intendevo. Se non vi sono incrostazioni, lavaggi di due ore e mezza e temperature elevate sono uno spreco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati