Vai al contenuto
PLC Forum

UE46D6510 samsung

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti come da titolo ho questa tv Samsung che mi presenta il seguente difetto : e presente audio e retroilluminazione e manca il video.

dai primi controlli ho notato ce la t-con il fusibile e buono e ci sono anche i 12v. ma pur facendola stare accesa per una quarantina di minuti la t-con e fredda senza nessun assorbimento.

modello alimentazione:bn44-00427a

modello main board:bn41-01587b

modello t-con:sh120pmb4sv0.3

a qualcuno gia e capitato un difetto similare o  e disponibile uno schema

Inserita:

ragazzi qualcuno puo rispondere gentilmente??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

i solleciti sono ammessi non prima di una settimana,lo spirito del forum non è quello di un call center,devi avere pazienza.

Chi sà,se legge,risponderà.

Inserita:

grazie riccardo per l incoraggiamrnto ma i clienti non aspettano.

grazie di nuovo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti capisco,ma ripeto che questo non è un call center

Inserita:

Se i clienti non aspettano, considera che il forum e' una grossa banca dati, dura scremare i messaggi inutili o scritti male dagli altri, ma nel tempo libero se leggi qualche idea in piu' te la fai visto che non hai scritto quasi nessuna prova effettuata, sei un professionista, dovresti dare di piu'. Nemmeno la stravecchia arcidetta prova del secondo tv in scart... maddai..

Inserita:

Se dici che la tcon e' fredda .Controlla se sulla scheda e' presente un ic che crea tensioni piu' basse della 12 v che potrebbe essere una tensione di partenza per ricavarne altre.Su alcune tcon e' cosi' .

Inserita:

ragazzi salve a tutti io ho fatto una semplice domanda educata ma perché mi aggredite?e poi DAVP ho fatto tutte le prove maddai

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non è la domanda ,educatissima, ma il sollecito che nel forum è permesso solo dopo una settimana come da regolamento.E comunque non è un'aggressione ma una semplice informativa

Inserita:

Se ce l'ha, una prova di collegamento scart-scart a un altro tv la farei.. Sulla tcon ci sono dei punti da testare, purtroppo non mi funziona il copia e incolla da sto sito, per cui mi dovrai linkare una foto della tcon, se ci sono i test points meglio, se poi non sei uno che si mette a riparare tcon, direi cambiala.. dopo la prova scart-scart.

Inserita:

grazie ragazzi faro questa prova scart -scart e vi aggiorno

Inserita:

buongiorno a tutti grazie per l aiuto ma purtroppo e il pannello::wallbash:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tecnologia troppo delicata

Inserita:

Facci capire come l'hai dedotto, immagino cambiando la tcon..

Inserita:

ciao davp si ho provato sia la t-con e la main su un altra tv uguale

Inserita:

Sperando di non sparare cavolate, mi sembra di ricordare un caso in cui c'era  un fusibile addirittura sulla scheda del pannello.

Inserita:

grazi davp pure io sapevo di questo fusibile ma niente non ce