Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire BTicino TX21 con altra cornetta citofonica

Messaggi consigliati

francesco.cuomo-1705
Inserito:

Salve,

ho trovato sul forum alcuni commenti riguardo la sostituzione della cornetta BTicino TX21 ma non riesco a trovare schemi e aiuti per la risoluzione. Si può sostituirlo con il Terrano 600, Bticino 600ws però non so come siano i collegamenti da fare (variazioni  numeri dei morsetti)  e se occorre modificare qualcosa, potreste aiutarmi, per favore?

Premetto che non ho ancora acquistato niente. L'alimentatore è un TX30.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

• 1 year later...

Inserita:
il 8/4/2017 at 14:11 , francesco.cuomo-1705 scrisse:

Salve,

ho trovato sul forum alcuni commenti riguardo la sostituzione della cornetta BTicino TX21 ma non riesco a trovare schemi e aiuti per la risoluzione. Si può sostituirlo con il Terrano 600, Bticino 600ws però non so come siano i collegamenti da fare (variazioni  numeri dei morsetti)  e se occorre modificare qualcosa, potreste aiutarmi, per favore?

Premetto che non ho ancora acquistato niente. L'alimentatore è un TX30.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Dovrei sostituire anche io il mio TX21, ma qui sul forum non ho trovato nessuna indicazione dettagliata su come intervenire, e con quale modello.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.

Inserita:

Ciao vints,

non so se secondo il regolamento del forum (giustamente forse), qualche moderatore ritenga opportuno chiudere o meno la discussione in merito in quanto ti sei accodato ad una vecchia discussione, però non essendoci nemmeno una risposta si potrebbe anche continuare qui.

Non conosco il sistema e sinceramente BTicino non mi è mai piaciuta, comunque prova a vedere qui se può fare al caso tuo:

inoltre qui sotto puoi trovare lo schema di collegamento:

http://www.dacaelectric.it/pubblic/manuali schemi/Citotelefonia/bTicino citofono TX21.PDF