pas80 Inserito: 8 aprile 2017 Segnala Inserito: 8 aprile 2017 Buonasera a tutti, avrei la necessità di portare un generatore asincrono 6 poli da 200kW 690V 50Hz 200A (triangolo esclusivo) a farlo funzionare a 400V, quindi rimanendo con collegamento a triangolo. Mi serviva capire a che valori si portano i vecchi dati di targa: Pn? (66kW??) Cosfi? A? V=400 (la impongo io) Hz=50. Diciamo che quello che mi aspetto in realtà è che il motore si ritrova ad essere alimentato con una tensione di rad3 più piccola e quindi la coppia ( e anche la potenza) mi aspetto sia 3 volte più bassa. Mi date una mano per favore?
Marco Innocenti Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Inserita: 8 aprile 2017 secondo me aumenti le Ampere il cosfi non sarà meno do 0,8 il generatore lo declassi di un 45%circa
pas80 Inserita: 10 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2017 Ho omesso il cosfi di targa attuale che vale 0,83. Marco perchè dici che lo declasso del 45%? Io ritengo invece che essere la coppia direttamente proporzionale al quadrato della tensione allora, a parita di frequenza (giri), la coppia si riduce di 3 volte. Il cosfi non meno di 0,8 come lo hai ottenuto? Graziee
Messaggi consigliati