Kuda Inserito: 8 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2017 Buonasera.La mia domanda e questaSe creo un germinatoio per piantine lungo 1.7 metri largo 1 metro e alto 0.7 metri in multistrato da 2 cm (legno) lo ricopro di polistirolo da 5cm e lo metto in un ambiente a 0 gradi centigradi, quanto mi costa mantenerlo a 23 gradi costanti di temperatura utilizzando una resistenza elettrica?Quanti watt deve essere tale resistenza?Premetto che ho le capacità per costruirla e i vari aspetti pratici li vedro in seguito, devo far germinare piante in vasi sottovuoto quindi non avrò problemi di umidità o altro...In pratica in questo box metterò vasi sottovuoto con semi e luci a led. Quindi concentriamoci sui calcoli di dispersione calore e spesa per il riscaldamento.Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte.Spero di aver messo tutti i dati necessari all'equazione. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 8 aprile 2017 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2017 Kuda, perdonami, ti chiedo cortesemente di evitare di postare la stessa discussione in 3 forum diversi, non serve a nulla, oltre che non essere permesso dal regolamento. Continua a scrivere solo in questa discussione, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuda Inserita: 8 aprile 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2017 Chiedo scusa. Non avevo letto che era vietato dal regolamento e poi che per rendere più visibile la mia discussione lo facevo perché non ero sicuro della sezione giusta in cui aggiungerla. Grazie per l'indirizzamento. Buona serata Kuda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati