Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv plasma philips 42pf9946/12 si spegne dopo 5 secondi con striscia bianca dx di 5 cm

Messaggi consigliati

lorenzo111162
Inserito:

mi e capitato questo tv e non riesco a uscirne  il tv si accende si sentono i relè eccitarsi e si vede schermo buio e solo al lato dx una fascia verticale di circa 5 cm di larghezza per tutta l'altezza dello schermo il modulo alimentatore e il mod lj44-00058a  ps 423 ph ho x prima cosa ho controllato che le due schede X Y main non avessero i classici mosfet i corto ma risultano efficienti al consulto omnico del diodo la tensione del vcc si attesta su 178 volt lo schema che sono riuscito a reperire in rete anche se sembra uguale non lo è sul mod in mio possesso ci sono tre led che non trovo sullo schema i quali accendono e dopo secondi se ne spengono due il quarto led fault non accende. ora come posso provare questo alimentatore senza collegarvi le due schede ( una lampada incandescenza puo andare) ho provato a staccare uno alla volta i connettori ma va in protezione  ora se qualcuno con un po di esperienza sui plasma mi aiuta mi farebbe piacere