Vai al contenuto
PLC Forum

Yamaha ax450 non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona Domenica delle palme a tutti innanzitutto.

Veniamo al problema: ho un amplificatore Yamaha AX450 in riparazione, il suddetto non accende; rimane acceso solo il led rosso, ma non si ode nessun intervento del relè a far partire l'amplificatore. Ho cercato lo schema, trovando una discussione su questo forum, ma quello che ho scaricato non corrisponde. A me servirebbe identificare D108, D109, D126 che sono posizionati vicino il relè RY103.

I primi 2 diodi, dalla serigrafia del telaio, parrebbero 2 diodi zener. Spero in un rapido aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vedi se questo gli somiglia di più,premi get manual appena appare

Inserita:

Grazie Riccardo, ti farò sapere appena lo scarico visto che ora sono dal cellulare.

Inserita:

Riccardo è lo schema che avevo scaricato già, non corrisponde purtroppo

Inserita:

Grazie Tesla, purtroppo somiglia soltanto, non ho trovato i diodi che interessano a me. 

Inserita:

Una piccola novità, isolando il circuito che pilota il relè RY103 della presa Phone (dove appunto ci sono i diodi che non riesco ad indentificare), l'amplificatore si avvia con i relè dei finali che intervengono subito. Spero in novità da qualcuno.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari i finali sono in corto e mandano in protezione il circuito

Inserita:

No Riccardo, isolando il circuito che pilota il relè RY103 (presa Phone), all'accensione si eccitano i relè RY101 e RY102 che attivano le uscite dei finali ;)