pinuccio90 Inserito: 9 aprile 2017 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2017 Salve a tutti, sono in procinto di costruire la mia futura abitazione però ho un problema con i tubi di scarico in quanto sul soffitto del mio appartamento (trovandomi al pianterreno) sono stati impiantati i tubi di scarico del piano superiore già costruito in precedenza. Siccome non voglio lasciare tali tubi li nel soffitto per evitare eventuali infiltrazioni future, sono indeciso se farli scendere creando un cavedio per poi farli passare nel pavimento del mio appartamento assieme ai miei tubi di scarico. Facendo ciò dovrei rialzare tutto il pavimento di circa 30 cm in quanto gli scarichi si trovano a circa 11 metri dal punto zero per poi confluire nella fogna pubblica. Un'altra soluzione che si potrebbe attuare è quella di far scendere i tubi di scarico, sia del mio appartamento che del piano superiore, nel seminterrato che però si trova al di sotto del livello della fogna pubblica. Quindi poi con l'ausilio di una stazione di sollevamento far confluire tali acque nella fogna pubblica. In merito a questa seconda soluzione i miei dubbi sono sugli inconvenienti che possono capitare sulla stazione di sollevamento e se da essa potrebbero uscire cattivi odori. Attendo vostri consigli. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati